Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

kekkob

Membro
  • Posts

    5
  • Joined

  • Last visited

About kekkob

kekkob's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputation

  1. Aspetto con ansia la terza parte della sonata!!
  2. Ciao a tutti! Dopo tanto tempo finalmente è arrivato il b2 della yamaha a casa e volevo rendervi partecipi in quanto siete stati al 100% i miei tutor. Vi ringrazio infinitamente per la disponibilità e mi complimento nuovamente per i videotutorial. In caso di problemi non esiterò a contattarvi. Ciao, Francesco.
  3. Ciao a tutti, eccomi di nuovo quì per farvi qualche ultima domanda su qualche pianoforte. Entro metà mese di gennaio dovrei assolutamente sceglierne uno e comprarlo perchè gli studi si stanno facendo complicati e non posso continuare con la mia tastiera. Allora vorrei sapere la differenza tra un yamaha b2 (alto 113 cm con uno spessore di 53 cm) e un yamaha b3 (alto 121 cm con uno spessore di 61 cm). Come è possibile che per 8 cm c'è una differenza di più o meno 800 euro? Qual'è la differenza tecnica tra questi due? Infine, siccome me lo porteranno ancora imballato, è necessario solo la prima accordatura e intonazione o si deve fare qualcosa in più? (Mi hanno portato in magazzino per farmi vedere che li avevano anche imballati). Grazie per la disponibilità. Francesco.
  4. Grazie per avermi risposto e per avermi consigliato. Questo Essex della Steinway e sons è 116 di altezza quindi rispetto a quelli che mi hanno proposto (che chiamano pianoforti da studio) hanno una cordiera più grande. E' nuovo, ancora completamente imballato con numero di "immatricolazione" e tutti i documenti che certificano lo strumento. Inoltre quando l'ho aperto per provarlo e "metterlo alla prova" ho visto che i martelletti erano effettivamente nuovi (e firmati steinway certificandone l'originalità) come le corde, caviglie e smorzatori. Il suono è caldo ma non troppo. Ho visto molti Yamaha ma, sarà il gusto personale, anche un u3 dalla cordiera molto alta, ha un suono troppo squillante. Infatti i rivenditori mi hanno detto che i concertisti lo usano per il jazz proprio per questa caratteristica. I pianoforti usati li ho praticamente eliminati dalla mia mente in quanto non sono affatto buoni usati o occasioni... per questo mi basta aggiungere un pò e comprare un gioiellino nuovo...(almeno quelli che ho visto girando tutta la mia provincia). Farò una bella ricerca su questi pianoforti che ha citato il maestro Ferrarelli e valuterò...o valuteremo Vi farò sapere. Grazie mille per la disponibilità. Kekko.
  5. Ciao a tutti! Sono un nuovo iscritto. Voglio complimentarmi con il maestro Ferrarelli per le ottime spiegazioni pianistiche. Suono una tastiera da 3 anni e ora devo necessariamente passare al pianoforte (verticale per esigenze di spazio). Ho fatto una bella ricerca tra noti rivenditori di piano nella mia città e ho trovato buone occasioni sui 5000 euro nuovi. Uno, quello su cui mi sono soffermato di più, è un classico Essex della Steinway e Sons EUP 116E. Mi è parso molto melodico, ma non c'è alcuna recensione su internet tranne quella del sito Steinway. Potreste darmi qualche notizia? Altrimenti, come posso capire io stesso che questo piano è effettivamente un BUON piano? Ringrazio anticipatamente, attendo risposte CIAO!
×
×
  • Crea nuovo...