Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

giovannip

Membro
  • Posts

    553
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    32

Risposte postato da giovannip

  1. Alcune settimane fa sono andato ad assistere ad un concerto per pianoforte,il pianista in questione era un certo Kiss Marton( a mio parere molto bravo). Il concerto iniziava alle 21,00,alle 21,30 eravamo in 7 spettatori paganti ad assistere,vi lascio immaginare l'imbarazzo da parte del pianista e lo sconforto da parte mia :( . In sala era presente il padre e mi sono sentito in dovere di chiedergli scusa per la quasi totale assenza di spettatori nel teatro. Buona visione.

     

     

     

  2. Purtroppo non è solo il titolo di un famoso film,in questo caso si tratta di Cristiano De Andrè,figlio di Fabrizio.Come ho accennato in un precedente topic ci siamo frequentati da adolescenti per un breve periodo,lo ricordo come un ragazzo gentile, ma allo stesso tempo arrabbiato con il mondo intero,ricordo ancora le furiose litigate con il padre con cui aveva un pessimo rapporto.

    Tutto questo non giustifica il suo comportamento da uomo di poco valore,se a questo mondo c'è  giustizia, spero che paghi per le sue colpe.

    post-51-0-69776000-1491118411_thumb.jpg

    • Like 1
  3. Grazie Daniele per l'omaggio musicale.Io ho bel ricordo di Fabbrio De andrè,ebbi il piacere di conoscerlo a metà degli anni 70(frequentavo il figlio Cristiano) quando lui viveva a Tempio con la famiglia,una persone gentile e premurosa che sapeva matterti a tuo agio,lo si poteva vedere in giro per la città dentro un bar a bere un caffè o scambiare due chiaccere con i passanti.

    Tornando al concerto,giusto qualche ora fa ho parlato con il direttore d'orchestra Murrali,offrendomi subito come manovalanza :P (cosa non si fa pur di prendere parte a qualcosa d'importante) per allestire lo spettacolo, e infine mi sono proposto per riprendere l'evento con la telecamerina.se la cosa si farà vi mostrerò le immagine della serata.

    • Like 1
  4. Grazie Frank.I tuoi topic come sempre mai banali,mi danno la possiblità di associarmi alla riflessione sullo studiare a memoria consigliata da Umberto Eco.Nel mio caso uso la memoria per imparare un brano musicale,in questo modo mi porto sempre appresso l'intero spartito, e faccio fare "ginnastica" attiva al mio cervello. ;) 

    • Like 1
×
×
  • Crea nuovo...