Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Gorino

Membro
  • Posts

    64
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Tutto postato da Gorino

  1. Sembra che tu avessi già le idee chiare! Complimenti. Cambierei riverbero pero', ascoltando in successione Bach non restaurato e Bach restaurato mi pare che si perda definizione con il file elaborato...ma è una mia impressione di ascolto in velocità. Con stima.
  2. Poverino, ci ha messo chissà quanti anni a diventare cosi'!! Il blues ne esce pero' molto bene.
  3. Un grande lavoro. Farà sicuramente felici moltissime persone. E credo che anche lei Terenzio, debba esserne orgoglioso. Complimenti !!
  4. Molto bella davvero. Ho ascoltato anche Ilya Efimov Guitar, ma questa credo sia superiore.
  5. Grazie per Duckworth . Sconosciuto per me.
  6. Che peccato che non ci sia un po' di ironia in queste performance.... Un minimo tentativo di comunicare all'ascoltatore un briciolo di divertimento, qualche bizzarria, uno strizzare l'occhio per dirti " adesso ti faccio vedere io..."..... Nel video avrei fatto inciampare le ballerine... avrei fatto entrare un falegname che segasse le gambe dello sgabello.... avrei mostrato un primo piano di un maiale in smoking che sorseggia champagne al tavolo.... Avrei collocato delle bombe collegate alla tastiera , in modo che il pianista avrebbe dovuto evitare i tasti esplosivi, continuando a suonare comunque la melodia ( questa è una citazione) Mi aspetto sempre qualcosa di piu' da questa gioventu'.... Ma è sempre troppo solenne, e terribilmente seriosa. Possibile che non colgano tutto questo ?
  7. Un buonissimo suono. E una buona interpretazione. Bravo!
  8. Mah... ripensandoci ora, dopo una cicca, mi sa che ho scritto una cavolata, mi pare piu' sensato il discorso di TheSimon..... Dai un occhiata all'aiuto di Logic.
  9. Ma,.. sei sicuro che sia corretto impostare Software instr. come tipologia di traccia? External midi serve solo a far suonare un modulo esterno? O puo' anche ricevere dati midi da un eventuale sequencer esterno ( in questo caso il digipiano)? (l'ho sparata eh, ma volevo dare un briciolo di contributo..ogni tanto.)
  10. Hai chiamato un saldatore esperto o hai fatto tutto da te? Ho recentemente smontato una yamaha sy 85 per revisionarla, ma solo col rimontare tutte le schede ho sicuramente fatto un piccolo disastro.....
  11. Quindi, comincerai finalmente a lavorare!!!!
  12. Quando avevo quasi vent'anni cominciavo ad ascoltare Mertens, ( coetaneo di L.E). Era un minimalismo dolce, che faceva presa sul mio animo romantico.C'era la novità e l'ancora alla tradizione.Sui muri di Venezia cominciavano ad apparire i manifesti con il nome Soft Verdict ecc... Oggi alle soglie dei 50 anni Einaudi non riesce proprio a interessarmi. Le sue armonie le ho già ascoltate circa 30 fa, con il coinvolgimento e la protezione della gioventu'.( sapete quando ci si fa il proprio altarino con i musicisti preferiti, e guai a chi li tocca!) Non che Mertens o Nyman siano geni della musica...è solo il fatto che, secondo me, Einaudi arriva ( con eleganza tutta italiana) in ritardo. E una ottima pubblicità lo promuove come una rivelazione.
  13. Che passione, che forza...., che onesta'. Meno male che, guardando indietro, possiamo trovare momenti come questo. Ma oggi? Grazie Croma.Mi fai iniziare bene questa bella giornata di sole.
  14. Questa musica incoerente mi piace molto. Perche' e' incoerente ? Mi pare di essere riuscito a scorgere sia i pentagoni che le scimmiette. Perche' questo accostamento ? Influenze? ( a me ricorda musiche ascoltate nella mia gioventu') Come hai registrato il tutto? Sono curiosissimo, perche' ho amato da subito questo piccolo brano. Ciao, e mi raccomando, non ti fermare
  15. Caspita! Complimenti, mi sembra molto fluido e adattissimo allo stile "classico". MI piace molto l'ambiente creato, che non so se sia il risultato del campionamento o un ulteriore riverbero aggiunto. Bravissimi tutti.
  16. Ottimo lavoro, lo sento appena un po' troppo riverberato, ma e' solamente una impressione data dal mio gusto personale... non saprei giustificarla .. Complimenti Geppino!
  17. Così, giusto per curiosità, saresti in grado di stimare le ore di lavoro a questo progetto audio? Da quando hai messo giu' le prime note in Finale, a quando hai fatto il master finito. Grazie
  18. Oramai qualche anno fa, Giunti ha pubblicato "Futuri Impensabili". Un diario tenuto da Eno per un anno. Per chi volesse approfondire la sua estetica, potrebbe essere una lettura interessante. E divertente. Questo per tutti gli estimatori, ma anche per tutti quelli che si addormenterebbero in sala d'attesa con la sua musica, rischiando di perdere il volo.
  19. Gorino

    Tunelab

    Sarei anch'io interessato.... Gentilmente Simone, potresti mandare il link anche a me? E' da poco passato l'accordatore, e mi sento desolatamente ignorante riguardo quest'arte... Grazie.
  20. Potrebbe essere questo? http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-b1a0effc-bba0-472d-bb43-d4cd7c3a8a39.html a 1;02;30 circa.
  21. Gorino

    Scommessa

    Credo sia stata una terribile prova ,Simone. Ma la rassegnazione, ti scongiuro, lasciamola ad altri. Finchè abbiamo la possibilità di scegliere. Gorino
×
×
  • Crea nuovo...