Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

robij

Membro
  • Posts

    4
  • Joined

  • Last visited

About robij

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Città di residenza
    Montespertoli

robij's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. Ok, appena avrò modo di provare un ORLA vi rendero partecipi delle mie sensazioni. Per il momento grazie ancora !!!!
  2. Buongiorno "The Simon", rispondo con ritardo alla tua considerazione e mi scuso (sono stato in Ferie per qualche giorno). Provo a spiegare il perchè della mia indecisione tra "Acustico" e "Digitale". Sul fatto che "il pianoforte acustico" sia insostituibile non ho dubbi neanche io, ma avendo deciso di mettere il Pianoforte in salotto devo per forza di cose coniugare le esigenze della famiglia (moglie e 2 figli). Oltretutto l'esperienza di questi anni mi ha dimostrato che, essendo io un lavoratore dipendente, le ore che avrei a disposizione per ricominciare a studiare in maniera seria il Pianoforte sarebbero soprattutto quelle serali/notturne. A questo punto non sarebbe soltanto un problema di condominio ma anche familiare. Sui Pianoforti digitali stò continuando a farmi una cultura (per quello che è possibile !!) e oltre ai Roland e Yamaha stò cercando di reperire ulteriori informazioni sui Pianoforti ORLA (in particolare la serie GRAND PIANO 310 e 450) che hanno un prezzo appetibile. Per il momento in Internet non sono riucito a reperire giudizi approfonditi sugli strumenti e la mia indecisione aumenta. Inoltre non ti nascondo che il vantaggio dei "digitali" (ascolto in cuffia e non necessità dell'accordatura) sono per per me una forte attrazione. Anche se sono assolutamente cosciente che l'elettronica ha una svalutazione nel tempo non paragonabile all'acustico. Detto tutto questo, che fare ???? Con un budget di 2.500/3.000 Euro posso trovare un buon digitale a 1/4 di coda ???? Grazie a tutti in anticipo per il tempo che avrete voglia di dedicarmi.
  3. Sinceramente il silent non mi ispira per niente. Stò leggendo in questi giorni sul Forum esperienze di Pianoforti Digitali e utilizzo di "librerie" (non ne sapevo niente e stò provando a farmi una cultura). Considerato che lo strumento lo metterei in salotto potrei farne un uso sia di studio che "ludico" con gli amici......ecco perchè pensavo anche al 1/4 di coda digitale......Oltretutto potrei suonarlo anche mentre il resto della famiglia guarda la televisione usando le cuffie. Certo che sono cosciente anche io che un Pianoforte acustico è tutta un altra cosa anche in termini di eventuale svalutazione nel tempo......insomma come avrai notato sono molto confuso.....
  4. Salve a tutti, sono nuovo del sito e avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di un pianoforte a 1/4 di coda. Ho avuto per molti anni un verticale Petroff che ho poi venduto alcuni anni fà comprando un pianoforte digitale Yamaha (bambini piccoli e l'impossibilità di suonare nelle ore serali quando loro dormivano). Ora sono cresciuti e stò pensando di riacquistare un vero pianoforte che metterei in salotto (anche come arredamento). Mi piacerebbe molto passare a 1/4 di coda (ovviamente anche usato). Ho studiato musica classica per circa 5/6 anni e mi piacerebbe ricominciare a studiarla in maniera seria. Nelle ultime settimane mi sono anche documentato sui pianoforti digitali a 1/4 di coda attratto dalla possibilità di suonarli anche in cuffia e della non necessità dell'accordatura. Mi date un consiglio ? Vi ringrazio in anticipo.
×
×
  • Crea nuovo...