Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

tenorelirico

Membro
  • Posts

    5
  • Joined

  • Last visited

About tenorelirico

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Città di residenza
    Milano

tenorelirico's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. Ciao Simone scusami se tengo sempre te come punto di riferimento ,avrei bisogno ancora di un consiglio. Ho bisogno di un consiglio prima di affrontare una spesa di non poco conto che è quella di voler acquiatare un preamplificatore microfonico avalon m5. Come materiale a disposizione ho un microfono a condensatore blue spark ed anche un rode nt1,scheda audio motu 828mk3 e lavoro con logic 9. Premetto che purtroppo registo in un ambiente che non è insonorizzato e dopo i vari spippolamenti che ho fatto purtroppo non riesco ancora ad ottenere un suono melodioso,caldo e soddisfacente. Mi hanno messo la pulce nell'orecchio dicendomi che un buon preamplificatore forse mi avrebbe risolto magari non tutti ma grandissima parte di questi problemi visto che come microfoni ho due microfoni di non proprio altissima qualità. Ecco la mia domanda è questa Simone,secondo te è indispensabile avere un buon preamplificatore tipo l'avalon m5 per ottenere un buon lavoro? Grazie per qualsiasi chiarimento Simone sono sicuro che saprai darmi tutte le risposte. Ciao
  2. Ciao Simone volevo farti ancora una domanda e ovviamente è rivolta a tutti quelli che mi sapranno dare chiarimenti in proposito. Come ti dicevo ho un microfono a condensatore rode nt1,un ascheda audio motu 828 mk3 e lavoro con logic. Carico una base musicale su logic e poi inizio a registrare ma quando alla fine vado a risentire il prodotto in uscita non lo trovo soddisfacente perchè è come se non sentissi miscelata la traccia della voce con quella della base. Forse sbaglio in qualcosa o forse non aggiungo quel che ci vuole per far si che sia piacevole all'orecchio la traccia della base con quella della voce. Grazie a tutti per l'aiuto e a presto.
  3. Ciao Simone,ciao a tutti premetto che sono un principiante per quanto riguarda il programma Logic e sulle registrazioni quindi una nuova domanda che vi volevo fare è capire se quando si registra una voce è meglio registrarla a voce pulita cioè senza effetti o se invece è meglio registrarla già con gli effetti inseriti appunto perchè ti permette di sentire quale sia la tua voce in uscita. Grazie a tutti per le risposte.
  4. Ti ringrazio Simone per la panoramica di microfoni e con rispettivi costi,mi sono stampato addirittura la pagina.
  5. Ciao a tutti e complimenti per il sito è veramente fatto benissimo e molto utile. La mia domanda è rivolta a tutti gli esperti sulla registrazione per quanto riguarda il microfono a condensatore Rode nt1 a ditemi se è un buon microfono per quanto riguarda la registrazione della voce o se nel caso ce ne siano altri che rendano megli. Grazie a tutti.
×
×
  • Crea nuovo...