Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Savius

Membro
  • Posts

    5
  • Joined

  • Last visited

Tutto postato da Savius

  1. Ancora tante grazie Maestro per la sua disponibilità ed esperienza.L’appuntamento è per oggi(sic!). Rimando tutto e seguo i sui preziosi consigli .Tenterò di estrarre la meccanica, non l’ho mai fatto, ma ci provo, dopo le mando una una foto su whatsapp. Grazie ancora.
  2. Grazie per la risposta maestro. È PROPRIO ciò che pensavo: una rasatura inopportuna ed avventata. Il fatto è che l'accordatore ora è convinto di risolvere il problema agendo sugli apici dei martelletti a colpi di aghi senza nemmeno estrarre la martelliera. Dovrei oppormi ? Cosa mi consiglia per evitare ulteriori danni ? Grazie per la risposta
  3. Membro 2 Città di residenza Formia Postato 4 ore fa Salve a tutti. Voglio sottoporre un problema sorto su Yamaha G2 coda. Dopo una rasatura alcuni tasti suonano tipo clavicembalo ( è difficile spiegare). Sembra probabile che l'accordatore abbia effettuato una rasatura non omogenea e forse non necessaria. Ora la domanda è: come ripristinare il vecchio timbro. Vorrei una risposta celere perché l'accordatore ha intenzione di ritornare per risolvere il problema con l'intonatore. Voi che ne pensate. Sono abbastanza disperato😭 Dimenticavo di dire che usando il pedale sinistro il difetto si attenua .
  4. Salve a tutti. Voglio sottoporre un problema sorto su Yamaha G2 coda. Dopo una rasatura alcuni tasti suonano tipo clavicembalo ( è difficile spiegare). Sembra probabile che l'accordatore abbia effettuato una rasatura non omogenea e forse non necessaria. Ora la domanda è: come ripristinare il vecchio timbro. Vorrei una risposta celere perché l'accordatore ha intenzione di ritornare per risolvere il problema con l'intonatore. Voi che ne pensate. Sono abbastanza disperato😭 Dimenticavo di dire che usando il pedale sinistro il difetto si attenua .
  5. Dopo aver letto diverse discussioni e guardato alcuni videocorsi ho deciso di iscrivermi su questo bellissimo forum 😀
×
×
  • Crea nuovo...