Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

polzix

Membro
  • Posts

    5
  • Joined

  • Last visited

About polzix

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Città di residenza
    Roma

Recent Profile Visitors

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non è stato mostrato ad altri utenti.

polzix's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. polzix

    Pulizia tasti

    Olio di gomito e Polish hanno funzionato Grazie del consiglio
  2. Ciao a tutti, sono Simone ho 46 anni e non suono da tanti tanti anni, avevo preso lezioni private all'età di 20 anni per circa 2 o 3 anni ora non ricordo di preciso, poi per vicende che non sto qui a raccontare ho dovuto interrompere gli studi, ma cmq sono sempre stato portato per la musica. Con questa vicenda pandemica, lavorando da casa, ho ripreso a suonare il pianoforte e la passione si è riaccesa di colpo, quindi vorrei ricominciare a studiare. Per come sono fatto, se non fisso un obiettivo mi risulta difficile concentrarmi e quindi stavo pensando di iscrivermi ad una scuola di musica magari associata a qualche conservatorio. Sarebbe possibile percorre un corso pre-accademico della durata di 8 anni secondo voi? o sono troppo avanzato con l'età? Non ne so molto della riforma che ha investito i conservatori se qualcuno può consigliarmi gliene sarei grato. Grazie a tutti
  3. polzix

    Pulizia tasti

    Grazie della risposta Paolo, che prodotti potrei provare ad utilizzare per la pulizia senza rischiare di fare altri danni? Attualmente non sono in grado purtroppo di fare altre foto perchè non sono in casa ed inizierò il restauro non appena sarà passato questo periodo.
  4. polzix

    Pulizia tasti

    Buonasera a tutti, Purtroppo a causa di un incendio in casa la tastiera del pianoforte che era rimasta aperta è stata danneggiata nel modo in cui vedete in foto. C'è come una resina nera depositata su tutti i tasti. Gli ultimi che vedete leggermente più bianchi sono stati trattati dalla ditta di pulizie che ha ramificato i locali ma si sono dovuti fermare per non danneggiarli ulteriormente. Sareste così gentili da xonsigliarmi un metodo per provare a farli tornare, se fosse possibile, come in origine? Grazie a tutti.
×
×
  • Crea nuovo...