Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Unreal65

Membro
  • Posts

    6
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Tutto postato da Unreal65

  1. Girovagando tra i forum ho visto un grande assente, Schubert! Shubert infonde al pianoforte quello che Michelangelo infonde al marmo un'anima inquieta, mai paga sempre oltre sé stessa... Il piano diventa come diceva Heidegger a proposito della nostalgia 'il dolore della vicinanza del lontano' . è un peccato non vederlo tra i grandi compositori.
  2. Ho un vecchio weinbach, di mio marito quando bambino frequentava il conservatorio. Sono appassionata di musica e mi diletto a suonare, ho preso lezioni di pianoforte per due anni. L'accordatore ha detto che questo piano è scadente, ma a me il suono piace è soffice, mi vuole far comprare uno Yamaha, ma il suono dei pianoforti tedeschi non è un po' troppo brillante?
  3. ... Poiché la musica esiste, esiste anche il tempo e il piano è la sua quintessenza :). L'avrete capito sono un'appassionata di musica... Scorre musica nel sangue, non so se ho più note che globuli rossi... Suono, suonicchio il piano come dilettante e vorrei inviarvelo perché siete esperti.... Era di mio marito quando era piccolo. L'accordatore dice che non vale nulla che devo acquistare uno Yamaha.. Ma il suono dei pianoforti giapponesi non è poco profondo pur se è molto solare?
×
×
  • Crea nuovo...