Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Mario59

Membro
  • Posts

    5
  • Joined

  • Last visited

About Mario59

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Città di residenza
    catania

Recent Profile Visitors

415 profile views
  • Joy

Mario59's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputation

  1. Mario59

    piano digitale

    Vendo piano digitale Yamaha DGX 660 ,ancora in garanzia, completo di mobiletto e sustain.contattatemi al 3490663877,
  2. Mario59

    piano digitale

    Vendo piano digitale Yamaha DGX 660 ,ancora in garanzia, completo di mobiletto e sustain.contattatemi al 3490663877,
  3. Mario59

    cosa studiare

    Quella dei tutorial è un ottima idea.Quelli che avete già effettuato mi hanno insegnato diverse cose.è una opportunità di ripasso continuo .E' naturale che ognuno di noi ,me compreso, ha il suo insegnante di piano ma quello che si fa durante un ora di lezione non può mai sostituire la possibilità di ripassare in video determinati concetti.La possibilità di ascoltare un solfeggio fatto bene tutte le volte che si vuole potrebbe essere veramente un ottima cosa.Su YouTube esistono diversi filmati a proposito ,ma nessuno di quelli che ho visto io affronta il problema con sistematicità con ordine e con la giusta progressività.Grazie mille per il vostro lavoro, a presto.
  4. Mario59

    cosa studiare

    Salve,qualcuno potrebbe consigliarmi qualche testo di musica molto elementare per cominciare a suonare leggendo le note sullo spartito?Ho completato i primi venti esercizi dell'Hanon ed il solfeggio Pozzoli primo corso e vorrei suonare qualcosa leggendo la musica.Grazie.
  5. Mario59

    Nuovo anno

    Buonasera a tutti e buon anno. Mi chiamo Mario ,ho 58 anni e da poco piu' di un anno mi dedico allo studio del pianoforte.E' sempre stata la mia passione ma per vari motivi non sono mai riuscito ad impararlo da piccolo. Oggi ovviamente fra impegni di lavoro e familiari è molto piu' difficile trovare il tempo per dedicarmi al suo studio.Naturalmente il mio obiettivo non è quello di diventare un concertista ma solo quello di potermi accompagnare al piano per cantare qualche canzone ,così come faccio da piu' tempo con la chitarra . Spero che questo sito mi aiuti in questo percorso arduo ma comunque ricco di soddisfazioni.A presto.
×
×
  • Crea nuovo...