Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

giacinta

Membro
  • Posts

    7
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Tutto postato da giacinta

  1. Ci ho sospirato tanto sulla tua risposta ... Sai chi riesce a entusiasmarmi oggi? Stefano Bollani! Paragone azzardato, ma entusiasmo immutato!
  2. Era il mio idolo! Lo riconoscevo dal tocco alle prime note! L'ho sentito tre volte, una di queste ero così in estasi che mi sono scivolati i gomiti che avevo appoggiati alle ginocchia, facendo cadere anche la borsa... un chiasso!
  3. Rubinstein? hai conosciuto Rubinstein??? (ho dato una sbirciatina al sito)
  4. Non sei il solo, per il "Suono subito": sapessi quanto interesse!
  5. Buongiorno a tutti, mi presento: mi chiamo Daniela Santerini e insegno pianoforte e tastiere, anche online. Fin dagli inizi mi sono appassionata alla ricerca e sperimentazione didattica musicale, elaborando un nuovo metodo, "Limus", per imparare a suonare in modo consapevole (e non solo il pianoforte); diciamo per imparare a "leggere" la musica. Poi, grazie alle infinite possibilità che offre l'informatica e anche all'amicizia con il compianto Maestro Franco Bignotto, ho digitalizzato due delle sue opere, "Suono subito" e "Carillon". Ho fondato nel 1983 il "Centro Artistico Le Muse" a Carbonia (perché anticamente erano detti musicisti i seguaci delle Muse, solo dopo la definizione si è ristretta alla sola arte dei suoni), dove si insegnavano, altre al pianoforte e tastiere, danza, pittura e recitazione. Nel 1993 ho proseguito la mia attività ad Alghero, aprendo corsi di musica con "Le Muse Music School", di cui è rimasta traccia qui, grazie all'arrivo dei computer... Adesso, dopo vari trasferimenti per ragioni familiari, in attesa di aprire ancora una scuola di musica mi dedico a lezioni private, anche online, e alla cura dei miei siti, principalmente di nuovemuse.it. Mi sono trovata in questo forum perché cercavo "The craft of musical composition" di Paul Hindemith in italiano. Io ne ho tradotto un po', ma mi sono fermata. Grazie a tutti per la vostra attenzione. Daniela Santerini.
  6. Salve, io ho tradotto una cinquantina di pagine del primo volume in italiano, ma poi mi sono fermata... vedo che ha chiesto due anni fa ma se è sempre interessato fin lì gliele posso spedire.
×
×
  • Crea nuovo...