Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Soulman

Membro
  • Posts

    40
  • Joined

  • Last visited

About Soulman

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Città di residenza
    Palermo

Soulman's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

3

Reputation

  1. Grazie pianoexpert. La cosa bella è che mi sto divertendo parecchio.
  2. Ben trovati. vi aggiorno di tutto ciò che è successo in queste 2 settimane. il piano purtroppo non teneva l'accordatura. Fortunatamente il caro e prezioso giovannig mi ha umilmente aiutato ad apportare tutte le modifiche del caso. purtroppo nel corso dei lavori mi si è rotto il telefono e non ho tutte le foto. cmq le modifiche da me apportate sotto consiglio di giovannig sono le seguenti: riempimento piantoni assi creato supporto somiere con completamento tavola armonica più sbarra in ferro da battente. barre passanti telaio ghisa telaio legno. ora sembra reggere. vi aggiornerò tra qualche giorno.
  3. Soulman

    Diploma esterno

    Ok. Grazie infinite. Penso che farò una capatina
  4. Soulman

    Diploma esterno

    Ovviamente interni. Ma non mi hanno rilasciato nulla, vero é che neanche io li ho chiesti
  5. Soulman

    Diploma esterno

    Gli esami li ho fatti fino al quinto
  6. Soulman

    Diploma esterno

    Quindi dovrei iscrivermi e fare tutto da capo. Bene. Mi sa che farò un salto al bellini per capire meglio.
  7. Soulman

    Diploma esterno

    Salve a tutti, chiedo scusa anticipatamente se il mio quesito é in una sezione sbagliata, mi é sembrata la più idonea. La mia domanda é questa. Io ho frequentato gli studi sino all'ottavo anno ma non facendo gli esami. Se volessi prendere il diploma che cosa dovrei fare? Vi porgo questa domanda perché gli studi (di musica classica)li ho abbandonati circa 10 anni fa. Mi ricordo che dovevo fare storia della musica e armonia.
  8. Grazie salvo. Si speriamo bene.
  9. Sembra che forse ci siamo. Ieri sera ritornato a casa l'ho accordato tutto mezzo tono sopra, questa mattina l'ho strapazzato un pochino, 30 minuti tasto per tasto, controllo accordatura ed era a 446, continuo a suonare, per un altra ora ed era 446. Ci ho suonato un altra ora. Sembra che tenga. Speriamo bene.
  10. Un po meno di mezzo tono, ma non sono tutte le corde, solo alcune.
  11. Vedo se posso trovarlo
  12. La carica é buona. Le corde purtroppo non erano tutte schiacciate. Inutile dire che l'accordatura tranne i bassi é saltata.purtroppo nel pomeriggio non avrò modo di mettermi li. Vediamo questa sera. Invece volevo chiedere qualcosa sulla meccanica. É una schutze, é molto Simile alla renner, se non uguale, mancano però le molle del martelletto. Come posso ovviare? Volevo farle io con l'acciaio armonico diametro 0.40
  13. Grazie salvo. Ho finito di accordarlo e l'ho strapazzato per benino. Per adesso tiene. Mi sta venendo il dubbio che nel rimontare il tutto non abbia schiacciato le corde al telaio dopo averle allineate e leggermente tirate.
  14. Sì negli acuti é più basso.
×
×
  • Crea nuovo...