Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

FTozzi

Membro
  • Posts

    7
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

FTozzi last won the day on Novembre 6 2015

FTozzi had the most liked content!

About FTozzi

Profile Information

  • Sesso
    Non lo dico
  • Città di residenza
    Messina

FTozzi's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputation

  1. Ciao Jonah Hex, il prezzo dipende da molti fattori. La quotazione che ti hanno dato ci sta se lo strumento non è perfettamente restaurato oppure se ci sono problemi tecnici. Ti faccio un esempio. Se nello specifico un Kaps antico ha le caviglie che non tengono bene l'accordatura, le strade sono due: o si cambiano o si battono. Le due strade hanno costi completamente diversi. Quindi se nel tuo Kaps per esempio sono già state battute è chiaro che avrà valore inferiore rispetto ad un Kaps con caviglie non battute. E così via. Questo era in esempio su tanti. Comunque se vuoi farmi vedere lo strumento io sono interessato.
  2. Bel post! Verissimo. Io sono tra quelli che, se di buon umore, canticchia ovunque. E confermo: tutti mi guardano come se fossi pazzo!!! Da amante di strumenti e tempi passati non posso che dire che lo spirito col quale si affrontava la quotidianità, la musica e le difficoltà era qualcosa di assolutamente potente in passato. Oggi a lamentarsi per ogni cosa ed essere sempre negativi e cupi. Come diceva una vecchia canzone della mia terra "Tu ti lamenti, ma che ti lamenti? Pigghia nu bastune e tira fora li denti". nostalgico on Forza ed energia, quelli erano tempi nostalgico off
  3. Sicuramente spenderà più di trasporto che di piano Comunque a parte gli scherzi è fondamentale affidarsi a ditte serie per i trasporti dei pianoforti. Sempre. Mai affidarsi a ditte che fanno semplici trasporti standard anche se di carichi pesanti. Il trasporto di pianoforte è una cosa moooolto delicata, e va affidata a mani esperte.
  4. Quoto in pieno. Stesso problema da razzo. Trovare la tua tecnica è fondamentale. Come lo è lasciarsi trasportare dal brano non pensando troppo alla tecnica stessa. Sembra un ossimoro, ma è la giusta unione tra le due cose che toglie tensione aggiungendo fluidità.
  5. FTozzi

    Ciao A tutti

    Pianista di passione ed antiquario di mestiere mi sono imbattuto casualmente in questo forum mentre ero alla ricerca di compratori per un mio piano. Trovo il sito interessante e simpatico. Quindi con piacere ci farò ancora qualche giretto.
  6. Dalle foto sembra in buno stato. In questo momento uno Schimmel anni 70 non ha un mercato eccezionale ma secondo me lo venderà comunque facilmente anche sui 1.500 euro.
  7. Ciao. Sei lo stesso "Alano" restauratore conosciuto su musica-classica? Io sono Fabio Tozzi, c'eravamo sentiti un anno fa circa sempre per un Kaps. Sto cercando di venderne un altro. Sempre a corde incrociate e sempre Panzer System ovviamente, però è del 1901. Il prezzo è sui 2500 euro. Puoi essere interessato?
×
×
  • Crea nuovo...