Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Andrepiano91

Membro
  • Posts

    3
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Andrepiano91 last won the day on Novembre 10 2015

Andrepiano91 had the most liked content!

About Andrepiano91

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Città di residenza
    Busseto

Andrepiano91's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputation

  1. Grazie mille ragazzi , se vi viene in mente qualsiasi cosa dite pure ! Comunque partirò da questi volumi che mi avete segnalato !
  2. Ti ringrazio tanto !! mi possono dunque servire quei volumi sopra riportati ? (-"Armonia - Walter Piston" -"Corso di composizione musicale -A.Reicha") E per riuscire a suonare e scrivere subito su score quello oche ho suonato mi puo' aiutare il dettato musicale giusto ?
  3. Buongiorno a tutti , sono un ragazzo di 23 anni che studia pianoforte da quando ne ha 9 privatamente , anche se ora sono fermo dalle lezioni da circa 2 anni causa impegni vari. Mi piacerebbe approcciarmi al mondo della composizione nel modo migliore possibile , già "compongo" da diversi anni ma vorrei cercare di migliorarmi il più possibile,poiché non vedo miglioramenti nelle cose che scrivo, per questo chiedo consiglio a voi esperti. A parte il fatto che faccio tanta fatica soprattuto per pianoforte , se la tempistica non è semplice a trascrivere con facilità la partitura su uno score editor ed a o foglio cartaceo che sia,quindi immagino debba riprendere in mano il solfeggio ( ? ) (spero di no ).Andando oltre ,a me piace proprio orchestrare un pezzo , solo che non conoscendo bene l'armonia, le cose che scrivo ,alle mie orecchie mi sembrano veramente banali , quasi scontate (vi allego qua un video che avevo fatto tempo fa per farvi capire ( )Le mie domande sono : Come posso in modo autodidatta migliorarmi ? Cosa devo studiare ? Purtroppo so che avere un maestro sarebbe molto meglio, ma ora come ora non posso ... Ho da breve acquisito 2 manuali : -"Armonia - Walter Piston" -"Corso di composizione musicale -A.Reicha" Possono essermi utili? Qualcuno sa consigliarmi una specie di percorso didattico da seguire?(Prima studia questo , poi questo ...ecc ecc ) Vi ringrazio tanto per l'ascolto ! Ciao a tutti e buona giornata
×
×
  • Crea nuovo...