Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Be4stElectrjc

Membro
  • Posts

    17
  • Joined

  • Last visited

About Be4stElectrjc

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Città di residenza
    Italia

Be4stElectrjc's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputation

  1. Ho recentemente spostato un pianoforte 3/4 di coda Bechstein da casa di mia nonna a casa mia. Il pianoforte è ovviamente scordato, ma la mia preoccupazione è che essendo 15 anni che non viene suonato/accordato, si debbano fare costose riparazioni e che l'accordatura non riesca. Ho chiamato per la prossima settimana un accordatore consigliatomi dal mio maestro, ma vorrei avere un opinione da qualcuno del forum. Grazie tante.
  2. Io uso la libreria platinum Eastwest, sono d'accordo che non abbia eguali, come seconda scelta direi Ivory.
  3. Ho semplicemente chiesto se nel repertorio pianistico del 1800, 1900 esistono complessi accordali non arpeggiati di questa estensione, poichè io non ne ho mai trovati. Non mi interessa chiedere a un compositore di scrivere qualcosa.
  4. Ho dato un'occhiata ai jazz exercises, li trovo abbastanza divertenti per passare una serata, Squarcio di Mozzati non penso mi sia utile, di certo non sono pazzi come Alkan, non so se avete visto gli arpeggi che scrive, altro che aprire la mano. C'è un altro compositore che faccia al caso mio?
  5. Relativamente agli accordi, mettere sempre più in linea orizzontale pollice e mignolo, per arrivare più lontano in termini di tasti suonati.
  6. Mi hai fatto venire ancor più voglia di guardarci.
  7. Io riesco a suonare una dodicesima, servono a me, per stretchare.
  8. Non piace il Jazz, ma ci darò un occhiata, certo non sarà di esercizio più del concerto 3 di Rachmaninoff.
  9. Io suono Cesar Franck quando voglio stretchare sull'organo.
  10. Se ci sono accordi, magari a cinque voci, tipo il classico accordo di rachmaninoff, C G C Eb G, se no va bene anche un bicordo. Intendo un brano che contenga un accordo o due.
  11. Io conosco il piano concerto di Alkan, quello di Henselt, Rachmaninoff op 32 numero 13 e suoi concerti, con delle undicesime, ma nulla di più. Sappimi dire se trovi qualcosa con delle dodicesime.
×
×
  • Crea nuovo...