Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

OmbraLuce

Membro
  • Posts

    8
  • Joined

  • Last visited

About OmbraLuce

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Città di residenza
    Udine

OmbraLuce's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputation

  1. Salve a tutti! Ho un problema piuttosto invalidante con questa nuova scheda audio esterna, acquistata principalmente per suonare con le cuffie di notte (AKG K 272 HD) senza perdere di qualità audio a causa della vecchia scheda audio incapace di pilotare adeguatamente le cuffie in questione. In sostanza, quando pigio sui tasti, riscontro un lievissimo ritardo nella riproduzione della nota, si parla di nanosecondi ma ben percettibile da me che suono e direi invalidante, soprattutto se suono a velocità sostenuta. Da cosa potrebbe dipendere? C'è maniera di risolvere?
  2. Molto interessante.. hai qualche consiglio su come reperirne o qualche preferenza? @ CromaDiBrera: interessante anche il link da te postato.
  3. Inizierei con questa domanda, forse sbagliando sezione ma non riuscivo a trovarne una adeguata.. Tra le mie spese future (ma neanche tanto), ci sarebbe anche l'acquisto di un software di simulazione di pianoforte di ottimo livello a cui collegare lo strumento fisico ma senza svenarmi economicamente. Ho avuto modo di testare il software Pianoteq a casa di un amico e ottimo tastierista/pianista e ne sono rimasto piuttosto affascinato.. inoltre è piuttosto accessibile in quanto il prezzo non contiene tre zeri e ci sono diverse versioni anche a prezzi inferiori della versione pro che verrebbe 399 Euro se non erro. Io sarei orientato verso Pianoteq ma prima di aprire il portafogli affrettatamente (esperienze negative) vorrei potermi guardare in giro su prodotti simili o chissà, anche migliori perchè altri non ne conosco. Qualche consiglio?
  4. Salve a tutti! Come ho trovato questo forum mi sono immediatamente registrato dati i contenuti estremamente interessanti. Ho sempre trovato complicato parlare di me, non so mai da dove cominciare ma ci provo lo stesso. Sono Silvio, abruzzese anche se vivo da molti anni nell'estremo nord est d'Italia, grande appassionato di musica da sempre, audiofilo e, nonostante i tempi "moderni" ancora amante del vinile, difatti ho una vasta collezione che ascolto tutt'oggi. Ho suonato per tanti anni la chitarra e da pochissimo tempo mi sto dedicando alla tastiera di cui sono ancora in fasce. Ho iniziato senza pretese, ho acquistato una tastiera giusto per togliermi uno sfizio che ho da sempre e mi sono ritrovato a mettermici seriamente, come di consueto, per carattere, non lascio mai le cose a metà e voglio sempre migliorarmi e vincere i miei limiti. Adesso sto valutando seriamente di acquistare un pianoforte digitale, scelta dovuta dall'acquisto affrettato della mia attuale tastiera "da battaglia" da 61 tasti (che trovo limitanti), senza tasti pesati essenziali per l'apprendimento, ed un pedale soltanto per il sustain..se voglio mettermi seriamente a studiare devo avere uno strumento che mi permetta di farlo al meglio no? Spero di trovarmi bene qui e vi chiedo in anticipo di sorvolare su certe richieste o inesattezze portata dalla mia inesperienza in questo campo!
×
×
  • Crea nuovo...