Vai al contenuto

Privacy Policy

Questo portale nasce con la voglia di condividere nozioni, esperienze ed informative nel mondo della musica. Tutti i contenuti di questo sito nascono e devono restare gratuiti secondo la privacy policy Creative Commons Attribution - Non Commercial 3.0; non saranno tollerati usi a pagamento ad opera di terze parti. In caso di condivisione i video e/o i materiali informativi identificati con il watermark "Pianoconcerto" non potranno essere modificati in nessuna parte. Ci riserviamo il diritto di richiedere la citazione della fonte in caso di condivisione di questi materiali.

Questa piattaforma è PRIVATA pertanto l'amministratore e gli organi dello staff potranno bannare gli utenti ad insindacabile giudizio. Non sono pertanto tollerate pubblicizzazioni di esercizi altrui in queste pagine: pena il ban immediato.



Di seguito troverete il regolamento e le linee guida sul comportamento da tenere all'interno del forum, e della piattaforma di pages relativa ai videocorsi. Sono gradite le critiche costruttive; eventuali diffamazioni o atteggiamenti usati con il solo scopo denigratorio saranno puniti con il ban immediato dell'indirizzo IP ed eventuale segnalazione agli organi di polizia competenti.

Tali regole, sebbene possano sembrare troppo costrittive, sono l'unico modo per poter convivere tra iscritti in un'atmosfera piacevole, fermo restando che il singolo utente del forum deve tener presente le differenza di età, di cultura, di religione, di opinioni e di educazione degli altri iscritti e deve saper RISPETTARE le opinioni altrui.

Lo staff di moderazione svolgerà il suo lavoro per garantire il proseguio di un'atmosfera serena all'interno del portale.



NETIQUETTE
  • I principi della socializzazione tra individui si reggono sulla lealtà e la correttezza degli interventi, pertanto non sono ammessi interventi di denigrazione che abbiano come oggetto persone o società.
  • Per realizzare questo forum (no profit) sono state investite da privati, senza nessun interesse speculativo, ingenti somme di denaro, pertanto gli amministratori ne detengono tutti gli eventuali diritti pubblicitari e decisionali; per questo motivo qualsiasi altra pubblicizzazione non autorizzata sul portale comporterà ban immediato dell'utenza.
  • L'amministratore e tutto lo staff tecnico declinano qualsiasi responsabilità concernente la veridicità e l'attendibilità delle informazioni divulgate sul Forum. Tali responsabilità rimangono a totale carico degli autori dei messaggi, tuttavia si richiede di non inserire materiale evidentemente falso o diffamatorio, abusivo, volgare, profano, osceno, orientato alla sessualità. In caso di inserimento di materiale pedopornografico, oltre al ban dal portale ed alla cancellazione di tutto il materiale di cui sopra, l'indirizzo IP dell'utenza interessata verrà immediatamente comunicato agli organi di Polizia Postale che si occuperanno di intercettare la locazione geografica dell'utente ed intervenire. A tal proposito si ricorda che l'amministratore del sito e solo lui nella sua persona, al fine di scongiurare attività illecite da parte degli utenti, si riserva la possibilità di controllo totale della piattaforma, ivi inclusi i messaggi privati tra utenti che avviene tramite servizio di messaggistica privata che è di proprietà dell'amministratore.
  • Fonti giornalistiche e qualsiasi tipo di materiale coperto da copyright non dovranno essere inserite all'interno del forum. Possono essere tuttavia postati i link ai siti di riferimento che postano tali articoli qualora non si celasse un tentativo di pubblicizzazione del proprio sito web.
  • In ogni post all'interno del forum è possibile inserire immagini utilizzando l'apposito uploader. Ricordiamo che la risoluzione quadrata massima delle immagini è di 480000 pixel (0,5 MegaPixels) per una risoluzione lato per lato di 800 x 600 pixels in landscape o 600 x 800 (portrait).
  • È necessario inserire i propri topic all'interno dei giusti forums. Es. Non è consentito inserire un topic sulla tecnologia del pianoforte all'interno del forum "tecnica vocale".
  • Non è consentito andare OFF-TOPIC. Es. Titolo del topic: "Tecnica pianistica". Si dovrà parlare solo delle argomentazioni strettamente correlate al titolo del topic.
  • Il giudizio dell'amministratore e degli organi di moderazione è INSINDACABILE ed essi all'infrazione di una regola da parte di un utente potranno procedere secondo le seguenti modalità:



    1. Richiamo Verbale: l'utente interessato verrà contattato privatamente ricevendo un punteggio di Warn (Simile al cartellino giallo nel gioco del calcio).



    2. Ban a tempo determinato: l'utente viene allontanato dal forum per una durata temporale decisa dallo staff di moderazione.



    3. Ban definitivo: l'utente viene definitivamente allontanato dal forum. Viene bannato nome utente, indirizzo eMail ed IP. Viene inoltre tenuta traccia degli IP successivi affinché non possa registrarsi nuovamente con altro nome o indirizzo email alternativo.
  • Qualsiasi critica, anche costruttiva, sull'operato di un amministratore o di un moderatore deve essere discussa in forma strettamente privata onde evitare di alimentare polemiche off topic all'interno delle sezioni. Pena ammonizione verbale ed in caso di recidività: ban immediato.
  • Gli utenti iscritti che partecipano attivamente alla vita del forum, se bannati NON POSSONO in nessun caso richiedere la cancellazione dei propri post, in quanto si renderebbe impossibile la lettura delle discussioni in cui essi sono intervenuti, ledendo l'interesse degli altri partecipanti.
  • L'amministrazione si riserva il diritto di oscurare, cancellare o modificare post aventi contenuti inadeguati o non attinenti alle regole della presente netiquette.
  • È assolutamente vietato lo spam.





NORME DI COMPORTAMENTO
  • Non provocate e non incitate al litigio. Se ricevete provocazioni non cadete nella tentazione di farvi giustizia da soli. Contattate privatamente l'amministratore o un moderatore per metterlo al corrente dei post incriminati.
  • Prima di aprire un nuovo topic per porre all'attenzione degli iscritti un vostro interrogativo, verificate che all'interno del forum non sia già esistente una discussione analoga alla vostra.
  • Se ritenete un messaggio noioso o irrilevante, evitate di rispondere ed apprestatevi ad ignorare.
  • Le critiche tra utenti sono sempre ben accette se costruttive, motivando il proprio punto di vista, senza offendere il prossimo. Si deve sempre tener conto della sensibilità altrui, per questo motivo prima di postare un messaggio leggiamolo come se fosse indirizzato a noi stessi per avere un punto oggettivo di valutazione.
  • Per questioni personali esistono le mail, non il forum.
  • Il titolo di un topic deve riferirsi all'effettivo argomento della discussione. Titoli come: "ENTRA !", "LEGGI QUI", "GUARDA QUESTO" non descrivono il contenuto del post.
  • Utenti bannati o sospesi non possono servirsi di altri utenti per postare messaggi. La pena è il ban immediato dell'account prestato a questo scopo.
  • L'amministrazione non garantisce di poter leggere i messaggi di tutte le aree del forum pertanto se dovessero verificarsi problemi sarebbe cosa gradita informarci tramite eMail o messaggi privati. Il nome dell'utente che ci farà presenti abusi, non verrà chiaramente rivelato.
  • Messaggi in maiuscolo equivalgono ad urlare. Evitare di usare il maiuscolo nella stesura del corpo del testo.
  • Non è consigliato un uso eccessivo di emoticons, non siamo alle scuole elementari.
  • Sono consentite un massimo di 3 righe vuote per separare un paragrafo.
  • Nel proprio account utente è possibile inserire una firma digitale. Le firme digitali non devono contenere link a servizi esterni, o qualsiasi link riportante scopo pubblicitario se non autorizzato dagli amministratori. La dimensione della firma non deve superare i 100 px di altezza ed i 500 px di larghezza. Se non verranno rispettati questi standard la firma sarà cancellata dallo staff.
  • Siete pregati di rispettare lo staff amministrativo e di moderazione. È un lavoro impegnativo e nessuna persona percepisce una retribuzione per il tempo che dedica al forum. Se ponete domande in forma privata ad un moderatore non aspettatevi necessariamente risposte entro 5 minuti.
  • Potete registrare un solo user name. Fanno fede l'indirizzo eMail e l'indirizzo IP. Utenze multiple per la stessa persona saranno bannate.
  • Neanche l'amministratore può vedere la vostra password in quanto questa viene criptata su lato server pertanto siete responsabili dei contenuti dei vostri post. Non saranno accettate giustificazioni quali: "Mi hanno rubato l'account, non so chi ha scritto quelle cose al mio posto".
  • L'account registrato è personale e non può essere condiviso con altre persone.
  • L'amministrazione si riserva il diritto di modificare le regole di questo forum in ogni momento.

La partecipazione al forum presuppone la lettura, la comprensione e l'accettazione del presente Regolamento e di eventuali successive modifiche, di cui sarà dato pubblico avviso mediante sezione comunicazioni del forum.



Non si fornisce nessuna garanzia sulla funzionalità e sulla continuità dei servizi di questo portale.



Per usare questo portale agli utenti è richiesto solo di scegliere un Nome Utente e di inserire un indirizzo emai. Nessuno degli organi dello staff è responsabile per la privacy di ciascun utente. Ricorda che tutte le informazioni che inserirai in questo forum sarnno di dominio pubblico e quindi scegli con attenzione quali informazioni personali vuoi rendere pubbliche. Ricordati che se scriverai il tuo nome e cognome lo farai sotto la tua responsabilità conoscendo, che in caso di ban, i contenuti da te postati non verranno cancellati !