Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

AleGozzo

Membro
  • Posts

    355
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

AleGozzo last won the day on Gennaio 25 2014

AleGozzo had the most liked content!

1 Follower

About AleGozzo

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Città di residenza
    milano

AleGozzo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

114

Reputation

  1. Bravo Luca, è un'ottima idea. Alle 16 per me andrebbe benissimo, prima rischio di tardare ( va be' al limite mi aspettate su una panchina ) Buona giornata a tutti !!!
  2. Ciao ragazzi, per quanto mi riguarda contatemi volentieri, musei o non musei ...
  3. Salve a tutti, io mi aggregerei molto volentieri Al momento non ho problemi di date, quando volete va bene. Ciao
  4. Il 3° lo trovo il + stimolante, anche se sembra una canzoncina di natale mi stuzzica Il 1° è più bello ma lascia troppo spazio per andare dove ti pare quando non sai più che pesci pigliare; il secondo pure, troppo comodo rifugiarsi nel cromatismo Siccome spesso esco dal seminato, vediamo come va col 3 (votato!)
  5. Ciao gentaglia, è stato un vero piacere conoscervi e spero ripeteremo presto !!!!!!!!!!! Abate alla prox ti aspetto Una rassicurazione per chi non c'era: Thallo è cattivo sul forum ma di persona è simpaticissimo e buonissimo (mmm .... buonino va!) ps com'era la mostra ?
  6. Ciao a tutti e buone feste!! Per me il lunch va bene, contatemi pure
  7. @Gassy sicuramente la 2a versione è più felice e ci sono spunti per qualcosa di molto interessante. Io andrei avanti, stando molto attento all'equilibrio tra staticità e movimento e, anche, all'equilibrio tra le dissonanze che creano atmosfera e le parti melodiche, per non creare un patchwork incoerente.
  8. Credo che Bianca si riferisca a batt 28, però sarebbe sbagliato xè non è Ab con sol al basso, ma è G7 con appoggiature (che poi risolvono peraltro). Anche nella batt. precedente che B. interpreta come Ab7, secondo me hai messo il fa# per evidenziare una 6a ecc. di Do- e non un V7 di Mib. Fammi sapere se sbaglio In generale penso che B. ti abbia "rimproverato" di non abusare di effetti sorpresa di quà e di là (come puoi capire non mi trova d'accordo)
  9. ahah Abate, non sono molto d'accordo ma grazie Scherzi a parte, ho il pregio di una certa cantabilità e fantasia che spesso salva la baracca, però siamo sempre lì: la potenza è nulla senza il controllo
  10. Ciao Piccinesco, mi fa piacere che tu l'abbia trovato piacevole, nonostante il pessimo playback Quello che proprio non mi soddisfa, anche se si può appunto ascoltare con piacere, sono gli aspetti strutturali poco equilibrati (espandendo il pezzo le varie sezioni forse potrebbero risultare più equilibrate e meno "inespresse"), le cadenze un po' buttate lì e un certo disordine armonico/melodico nella costruzione delle frasi. Insomma, se uno vuole fare un pezzo breve deve essere chiaro e limpido come quello di Frank, non certo come il mio
  11. 'giorno, stimolato dal buon Faria ho buttato giù qualcosa anch'io, è un po' frettoloso e sgangherato non aspettatevi granchè ma cmq fare un esercizio ogni tanto è sempre utile Un salutone anche a Piccinesco e agli altri, per me non è un gran periodo ma fa piacere ritrovarvi sempre qui !! ps non ho idea se l'originale sia di Faurè, io mi riferivo solo al pezzo di Frank che trovo abbia un gusto molto francese .... però magari ho indovinato ahah lab ale.pdf lab ale.mp3
  12. Ciao a tutti !!! Ogni tanto passo a salutare ... Ho avuto il piacere di ascoltare il pezzo di Frank con la partitura, bellissimo ! Scrittura semplice, lineare, e al tempo stesso corposa e di gran gusto. Mi è piaciuto molto anche come hai organizzato la ripresa della A, fila di brutto ! Forse dico una boiata, ma a me sembra degna di Faurè Bravo, un altro centro !!!
  13. ma le partiture di francaix si trovano da qualche parte, anche a pagamento ??? non riesco a trovarle
  14. Ciao Strauss e grazie anche a te dei rilievi. Batt. 3-5 gli oboi anche se a 2 etc non so, voglio cercare degli esempi audio per farmi un'idea precisa perchè non riesco a convincermi fino a 13 il flauto è solo, ma poi non scrivi "a2" quindi presumo che resti solo anche nel crescendo ho messo un rigo per il primo fl e uno per il secondo fl/ott. da 13 il fl è raddopp. all'ottava dall'ottavino a 36 i ribattuti della tromba mi sembrano un pò troppo ottimistici per un'esecuzione dal vivo ho paura che sia piuttosto "ottimistica" ma siccome le trombe in ribattuto possono riservare sorprese .... anche qui devo verificare con qualche partitura da 41 a 44 il pizzicato dei Vl1 non rende pe quello che dovrebbe bè non c'è molto altro però, magari potevo scrivere mf ma penso che alla fine possa andare; anche perchè non è una parte significativa o da evidenziare, va benissimo che si percepisca più che sentirsi distintamente, un po' come se fossero "ghost notes" insomma. 44-48 pp con staccato fl - ob - cl sarebbe un effetto molto bello, ma forse in tempo più lento renderebbe, qua non saprei ... ho i miei dubbi. l'ho messo apposta con strumenti dal ribattuto veloce, non credo sia problematico. Piuttosto ero indeciso sul "pianissimo": l'idea era di un "piano" bene attento a non risultare in evidenza o prevaricante....ho messo pianissimo e amen
×
×
  • Crea nuovo...