Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Mi presento: Pier Paolo


PPF
 Share

Recommended Posts

Mi chiamo Pier Paolo, sono un ingegnere di 61 anni, abito nelle Marche. 

Chitarrista da una vita, ho da un anno a questa parte pressoché abbandonato le mie Gibson e Fender a languire in Sala Rossa (lo studio casalingo), dopo aver acquistato un piano digitale Yamaha P-45b ed essermi messo sotto con Elton John, Supertramp, Procol Harum, Genesis, McCartney... cioè i miei idoli "pianistici" del rock e del pop.

Che gusto! Poter suonare, anche se ancora tutt'altro che decentemente, cose come "Someone Save My Life Tonight", "A Trick of the Tail", "Preludio n.1 in DO Maggiore" ecc. mi sta appagando enormemente.  

Da sempre ho posseduto e messo le mani sui tasti bianchi e neri (Korg M1, Roland D-50...) ma sempre in maniera superficiale e subordinata all'impegno ben più approfondito su chitarre acustiche ed elettriche (e bassi), ma ora ho la testa tutta sul pianoforte e la sua ineguagliabile ricchezza sonora.

In quest'ambito, sono alla ricerca di un pianoforte acustico a 1/4 di coda usato, da installare nel mio soggiorno (e che quindi, per conformarsi ad esso, dovrà essere bianco o in legno naturale, non nero insomma).

  

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...