Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Parola d'ordine:Rivisitare


Frank
 Share

Recommended Posts

Ecco l'esempio di Volodos è estremamente calzante per il discorso relativo al talento che facevamo in un altro topic. Volodos è uno che ha iniziato a studiare seriamente il pianoforte molto tardi. Senza il talento non sarebbe il virtuoso che è oggi anche studiando 24 ore al giorno ininterrotte. 

  • Like 2
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io ragazzi ho visto alcune altre sue  esibizioni e..in tutta sincerità proprio non riesco ad apprezzarla...

 

Ho trovato anche una versione più casta.....dal punto di vista della mise ...Chopin dopo tutto lo richiedeva...con la sua intima poetica ma...inoltre su una parte abbastanza complessa sembra addirittura perdere il lume dell 'esecuzione.....ed anche altri accidenti tecnici dovuti sicuramente alla stanchezza.

 

Non voglio fare il puntiglioso ma...c'è proprio un suo modo di essere che non si discosta dal suo modo di essere pianista...... le due cose  purtroppo sono legate...

Non è il tipo di pianista da cui vorrei imparare per dirla in breve.

 

ecco il link.

 

da notare al minuto  (  6,50-6,52 .........oppure stacco al 7.10 troppo brusco passaggio sul volume.....oppure .al 8,30 ...confusione e sporcature varie )

 

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=4l1bs5hlnYk

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...