Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

alternativa alla SIAE


Recommended Posts

ciao a tutti,

proprio oggi (come ogni anno, del resto) mi è stato recapitato il consueto bollettino con cui poter comodamente pagare la quota associativa SIAE; poca robbba, giusto per le spese....

si tratta della modica cifra di 150 pregiati euri! (perdonate la mia ironia ma mi scappa, che cce posso fa?!). scherzi a parte, prendo atto, con sommo dispiacere, di quanto, nell'arco di pochi anni, il costo della quota associativa sia lievitata a vista d'occhio. e sono giunto alla conclusione che per me è un costo non più necessario, almeno in questo momento. tuttavia, vorrei comunque avere la possibilità di affidarmi a un ente preposto alla tutela del diritto d'autore musicale, con una quota se non altro più sostenibile, considerando che non accumulo più proventi da un po' di anni.

dice... "ma se non hai proventi, che ti iscrivi a ffà?".... giuro, è quello che mi sono chiesto anch'io.

insomma, per concludere....sapete per caso cosa offre il mercato, attualmente? anche on-line...

buona serata

 

ScalaQuaranta

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Safecreative, una delle possibili "soluzioni": 72 euro l'anno per depositi illimitati e possibilità di depositare tutte le versioni che vuoi di un pezzo senza perdere le precedenti, ovvero rimane invariata la marcatura dal primo all'ultimo deposito di un determinato pezzo, inoltre su ogni pagina in cui sono presenti le informazioni di un deposito, sono visibili i codici identificativi delle versioni ad esso collegate.

I certificati sono ovviamente elettronici e ti vengono inviati direttamente per e mail (ma puoi in ogni momento visionarli e scaricarli dal tuo profilo sul sito ufficiale).

Oltre alla musica puoi depositare anche altre tipologie di file: testi, foto, software ecc..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...