Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Eccomi Tra Di Voi!


lorbell
 Share

Recommended Posts

Buona giornata a tutti ! Sono Lorenzo, ho 36 anni e vivo ad Avellino ma sono originario di Bari. Sono 15 anni che lavoro in Campania .

Ho iniziato a studiare pianoforte all'età di 15 anni circa grazie al carisma straordinario del mio professore di scuola media che mi incantò , nel vero senso della parola, col suo sonare, durante le ore di educazione musicale, su di un vecchio pianoforte verticale della scuola.

Circa una volta al mese si scendeva giu' nell'aula professori e si cantava, si discuteva dello strumento della musica ecc. Che bei ricordi.

Dopo molte insisistenti richieste ai miei genitori riuscii ad iniziare gli studi presso la scuola "Il Coretto" di Bari ove rintracciai il mio caro proffessore delle scuole medie che ormai avevo terminato. Ho studiato con lui circa 5 anni, poi ho lasciato per fare il benedetto servizio militare. Da lì in poi la vita ti cambia, di tempo non ce ne piu' a sufficienza insomma finisce quel periodo della vita dove devi studiare. Il servizio di leva è diventato lavoro (per fortuna) mi sono trasferito in Campania dove ho frequentato nel tempo libero una scuola di musica studiando per tre hanni chitarra classica e per tre anni pianoforte jazz e canto moderno con discreti risultati.

La passione per la musica in genere non è mai cessata, anzi... ne tantomeno l'amore per il pianoforte che grazie a Voi ora conosco un tantino meglio. Naturalmente come molti di questo forum, avrei voglia di imparare a metterci le mani per riparare accordare ecc. ma mi rendo conto che non è uno scherzo. Sono sempre stato appassionato anche di meccanica elettronica aeromodellismo, sono sempre li a smontare, costruire, modificare , ho molte attrezzature professionali per lavorare il legno ed in questi anni ho acquisito una buona manualità.

 

Spero di condividere con voi belle esperienze e di soddisfare la mia sete di sapere che nell'uomo non deve mai smettere di esistere. Un saluto particolare a PIANOEXPERT E THESIMON per il loro impegno e professionalità!!

Lorenzo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Lorenzo e grazie di onorarci anche della tua presenza. Ottimo che continui a maturare la passione per la musica ! Leggo inoltre che sei una persona piena di interessa e questa è una cosa molto buona.

Ti do il benvenuto nella nostra piattaforma, nella speranza che potrai qui trovare un posto culturalmente stimolante in cui dar sfogo alle tue idee, certo dell'attenzione degli altri iscritti...

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...