Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Yamaha P-155 O Roland F-120?


Recommended Posts

Non so se sia la sezione giusta in cui chiedere. Scusatemi se non lo è.

Salve a tutti, suono il piano da oltre 7 anni e vorrei acquistare uno di questi due piano elettrici.

Vorrei sapere, quale pensate sia il migliore in termini di meccanica e qualità del suono.

Uso casalingo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Suono: più realistico sul Roland. I campioni yamaha suonano molto "elettrici" inoltre i campioni per nota sono proprio pochini pertanto ti giochi un sacco di timbro.

Tastiera: le Roland al tatto sembrano subito più resistenti, meno giocattolo. E' una sensazione difficile da descrivere la dovresti provare. Che c'è rimasto ? Per un pianista che deve suonare, analizzato il discorso tastiera e suono mi sembra che non ci sia altro da aggiungere... In ogni caso poi sono gusti personali io non lavoro né per Roland né per Yamaha...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un roland rd 150 e funziona perfettamente: anzi adesso che ci penso devo aprirlo per pulirlo dalla polvere perchè c'è un tasto che suona e non suona.

In generale, secondo me, gli yamaha rispetto ai roland hanno una meccanica pesante e poco agile. Non riesco a capire perché yamaha li faccia così... Possiedo un vertilcale Yamaha U3 e la meccanica è agile e leggera mentre nei digitali sono tutto all'opposto. Posso capire che una pesatura più accentuata aiuti a controllare le dinamiche, ma così mi par troppo (ho provato anche un Yamaha CP300)

Roland lo consiglio vivamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...