Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

SimoSimo

Membro
  • Posts

    5
  • Joined

  • Last visited

Tutto postato da SimoSimo

  1. Scoperto l'arcano era come ipotizzato dal mio amico. Ho trovato dentro il piano il biglietto da visita dell'accordatore che mi ha confermato che deve finire l'accordatura post cambio e sono tutte tirate Leggermente di più. Grazie ancora per i pareri.
  2. grazie per le risposte, certamente, appena torno a casa registro e lo pubblico. l'unica cosa che mi è venuta in mente è che le corde sono tutte nuove, non vorrei che sia rimasto a metà il lavoro di cambio corde, cioè mi spiego meglio, un mio collega mi ha detto che quando gli cambiarono le corde, gliele misero tutte leggermente in sovratensione per vedere se qualche caviglia non teneva ed era da sostituire, dopo alcuni giorni, poi l'accordatore venne a finire l'accordatura precisa allentando via via le regolazioni.
  3. Usando il 440 con l'accordatore acceso per avere anche la conferma elettronica La bemolle
  4. Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e volevo avere chiarimenti se possibile. da poco ho ereditato un vecchio Pianoforte verticale ( yukino o simile ormai la scritta li legge male ), ho eseguito un pulizia generale per liberarlo da polvere e controllare eventuali rotture meccaniche e o insetti vari, sembra tutto nella norma. il problema se cosi si può dire è che l'accordatura è maggiore di un semitono su tutti i tasti, ho eseguito il controllo dei singoli suoni con un accordatore cromatico professionale è sono esattamente traslati i tasti. il vecchio proprietario ormai è irreperibile quindi, non ho modo di sapere se era stato fatto per una scelta. avete qualche idea o suggerimento?
  5. Ciao, mi chiamo Simone da poco mi sono avvicinato al mondo del Pianoforte. Provengo da altri tipi di strumenti a corda e principarlemente usato il Pianoforte solo per lezioni di canto e didattica in generale, ma da qualche hanno è diventato una costante.
×
×
  • Crea nuovo...