Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

maxbarty

Membro
  • Posts

    2
  • Joined

  • Last visited

Tutto postato da maxbarty

  1. Ho appena acquistato un pianoforte Clement C159 usato pochissimo dal precedente proprietario che lo aveva a sua volta acquistato in un negozio due anni prima. Ho posizionato il piano in una stanza di 4,3 per 3 metri, alta 3 metri, attualmente vuota e senza trattamento acustico che introdurrò successivamente. Il piano si accorda bene ma il suono nella stanza è molto squillante, quasi elettrico sulla parte centrale della tastiera. Si può fare qualcosa intervenendo sulla meccanica per ottenere un suono più ovattato? Qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza con questa marca di pianoforti ed ha qualche commento/suggerimento da darmi? Grazie in anticipo per la collaborazione. Massimo
  2. maxbarty

    Eccomi!

    Suono il pianoforte da quando avevo 6 anni (oggi ne ho 46). Dopo 15 anni di quasi inattività nel 2010 ho ricominciato a suonare. Suono anche altri strumenti, ma il piano rimane il mio preferito. Sono un fisico e quindi sono fortemente interessato alla meccanica, funzionamento, regolazione, suono... insomma del pianoforte mi piace tutto! Ho appena acquistato un codino economico (usato, due anni di vita) che vorrei utilizzare per sperimentare interventi più complessi della semplice accordatura che già faccio in autonomia da anni. Seguo da tempo il forum e vi ringrazio per gli ottimi consigli e suggerimenti che vi ho trovato. Spero di imparare e magari anche di contribuire in modo costruttivo.
×
×
  • Crea nuovo...