Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Ciao


Vitrus
 Share

Recommended Posts

Mi chiamo Franco, ho 45 anni, sono laureato in Fisica e lavoro presso un'industria di semiconduttori. Sono appassionato di Alta fedelta' per la quale spendo una parte del mio tempo per realizzare amplificatori a valvole da me progettati e, ovviamente di musica. Alcuni mesi fa ho acquistato a Roma un piano verticale Yamaha U3 (usato ma in ottimo stato) per dare a mio figlio di 6 anni la possibilita' di avvicinarsi allo strumento. Con l'occasione mi cimento anch'io con il piano, come auto didatta....Mi sono esercitato con alcuni testi del I anno per pianoforte (es. Beyer op 101, Duvernoy op 176, 23 esercizi dal libro di Anna Magdalena di Bach) credo, con discreti risultati (dai che ti ridai!). Al momento sto terminando una nota sonata "facile" di Mozart KV545, che vedo suonare divinamente anche da piccoli musicisti, ed ho iniziato a studiare S. Heller op 45. relativo al secondo anno di pianoforte. Spero di poter arrivare nel corso del tempo almeno a completare il III anno di studi per pianoforte. Sarebbe per me un bel risultato.

Vorrei ringraziare Simone e Paolo per le loro utili e piacevoli lezioni..che ho scoperto casualmente su you tube.

Un saluto a tutti, ci si sente nel forum nei vari interessanti argomenti

 

Franco

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti e grazie per l'accoglienza.

Sergio...beh, in un certo senso si. Tutto ciò che faccio al di fuori del lavoro è per la musica. Mi ha favorevolmente colpito il sito per la competenza degli autori e vedo che c'è molto da imparare...

 

Franco

Link to comment
Condividi su altri siti

Come anticipato nella presentazione buona parte del mio tempo libero e' dedicato alla costruzione di amplificatori Hi Fi... Mi piace la musica.

Esperienze prettamente musicali..non molte.... Ascolto parecchia musica per lo piu' classica ma anche Jazz.

Il mio musicista preferito e' W.A.Mozart. Alcuni anni fa acquistai una tastiera che mi piacque a prima nota (Yamaha Tyros).... Penso che studiare musica sia piuttosto gratificante, per questo ho ripreso il piano che iniziai tanti anni fa con un maestro del conservatorio di L'Aquila ma seguii solo per un paio d'anni. Ora, vuoi per piacere, vuoi per passione, per quanto posso, non lo mollo piu'... :)

Il problema e' il vicino di casa, un vero prepotente :angry: .....devo provvedere in qualche modo magari con un piano digitale :P ....

 

bye

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve Vitrus, anche io ho lavorato molto con i semiconduttori, cerchiamo nel forum il posto più adatto per scambiarci le foto delle nostre app. elettroniche audio (se ti va).

 

....in realtà ho una piccola ditta, non produco solid state. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...