Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

PIANO STAGE - QUALE PRENDERE?


Recommended Posts

Ciao a tutti.
Mi presento: mi chiamo Alessandro e vorrei acquistare un pianoforte digitale da palco. Lo collegherei via USB all'iMac, quindi oltre al suono del pianoforte stesso utilizzerei anche la libreria di logic, a seconda delle esigenze del brano. 
I motivi per cui necessito di un pianoforte digitale da palco sono due:
1) per i live che dovrò sostenere con il gruppo musicale che ho riunito da pochi mesi
2) per un progetto di coppia (cantante + piano), di cover varie (laddove non venga fornito un pianoforte reale dal locale)
Sono molto combattuto perché vorrei qualcosa di professionale, con una meccanica decente con cui poter fare anche cose virtuosistiche (laddove necessarie) a un prezzo tuttavia ridotto, perché in fondo mi sto affacciando solo ora alla musica "live" (aldilà ovviamente dei concerti di musica classica sostenuti su pianoforti a coda). 

I due pianoforti su cui sono indeciso sono:
1) KAWAI ES 110 (circa 700euro)
2) CASIO CDP 130 (circa 400euro)

Vale la pena spendere quei 300 euro in più del Kawai? Se no, ci sono altri pianoforti più consigliabili per i miei fini? 

Vi ringrazio moltissimo ed in anticipo per la risposta, cordialmente.

Alessandro

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...