Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Digitale per studio impegnativo


giulio67
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti

Intanto complimenti per il forum, davvero interessante e coinvolgente.

Sono un "anziano" diplomato di Santa Cecilia che fa altro nella vita. Ho recentemente ripreso lo studio del pianoforte, anche in vista

di esibizioni in concerto a 4 mani, ma la cosa ha decisamente scatenato l'insofferenza familiare. Il mio verticale ha una pesatura ridicola dei tasti ( lo Steinway è rimasto a casa dei miei per problemi di spazio) e lo studio di Liszt, Bach Busoni ecc. risulta alquanto complicato.

Ho letto alcuni interventi di TheSimon su kawai mp11 e Casio Gran Celviano, giudicati adeguati ai fini di una preparazione seria. Volevo chiedere se il passaggio da questi digitali a un piano da concerto comporta disagi tecnici o meno: con il mio verticale attuale qualsiasi pianoforte mi sembra duro, tanto più che non sono ancora tornato ai livelli giovanili. COme avrete intuito, non mi interessa tanto il suono quanto la tastiera.

Grazie a tutti

 

Link to comment
Condividi su altri siti