Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Strane Vibrazioni E Rumori "extra"


Recommended Posts

Salve!, cerco disperatamente aiuto; credo di avere dei bruttissimi problemi con il mio amato Pianoforte e non sò quale sia la loro natura o come riuscire a risolverli.. spiego un pò la situazione:

 

Agli inizi di dicembre ho comprato questo pianoforte verticale (Bachmann)..

mi hanno detto di aspettare qualche giorno prima di farlo accordare e così ho fatto,

subito dopo che l'accordatore aveva finito, mi sono seduta eee.. ecco là!, una fastidiosissima vibrazione proveniente dalla parte finale della tastiera mi delizia da quel momento sino ad oggi (ascolando meglio sembra che provenga dalla fascia in legno.. ma non sò fino a che punto le mie parole possono essere valide perchè non ho la minima esperienza in questo campo).

Il secondo problema è che durante l'esecuzione di qualche brano 3 tasti in particolare,avvolte rimangono abbassati..

L'altra delizia è nata dopo che ho fatto presente il problema della vibrazione al rivenditore che mi ha suggerito di mettere un tappeto sotto il piano.. non appena l'ho fatto, altri 2 tasti, se premuti con una certa intensità e poi rilasciati, emettono un suono "extra" cioè apparte la nota, si sente alla fine una sorta di vibrazione (come se lo smorzatore non riuscisse a fermare la corda)..

Addirittura una volta il pedale del forte,appena rilasciato emetteva un suono strano, come se sbattesse su se stesso. Fortunatamente questo problema è "sparito"..

Naturalmente sono tutti problemi già fatti presenti all'accordatore, il quale amorevolmente mi ha abbandonata al mio destino...

Saluto e ringrazio in anticipatamente tutti coloro che risponderanno alla disperata ragazza sfortunata di Pianoforti. =) =)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta !