Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Albert Einstein – La sua lettera per la figlia Lieserl… (bellissima, leggetela tutta)


Tiger
 Share

Recommended Posts

Io non so se questa lettera sia veramente di Albert Einstein, avendolo "conosciuto" attraverso le sue lettere e la sua storia appresa da numerosi libri in lingua originale che ho a casa devo dire che se questa fosse veramente autografa, ho scoperto una nuova facciata di questa infinita fonte d'intelligenza che è Albert Einstein e la cosa mi lascia quasi sconvolto. Chiamare Einstein scienziato è veramente cosa riduttiva, per me è un grande pensatore. È sicuramente la persona, insieme ai miei genitori (che adoro) e la mia compagna, che io abbia mai stimato di più in tutta la storia dell'umanità ed ho piacere di apprendere questo pensiero che va al di là della fisica, definendolo appunto un pensiero metafisico.

È sempre semplice capire le cose dopo che uno le ha scoperte, ma tante volte la soluzione anche avendola sotto al naso non riusciamo a vederla neanche nel corso di tutta la nostra esistenza. Il suo pensiero sembrerebbe quasi banale ma quanti di noi hanno mai pensato che tutti i mali del mondo sono causa della mancanza di amore nelle persone.

La natura sta andando allo sfracello perché non capiamo che siamo sui figli e dovremmo amarla più di quanto amiamo noi stessi. Oggi abbiamo la tecnologia per poterla rispettare ma non lo facciamo perché si fanno più soldi. Ognuno pensa a sé stesso quando dovremmo regalarci qualcosa l'un l'altro.

Quello di Einstein in questa lettera è un pensiero molto più profondo che è scritto tra le righe. È la regola per la civiltà perfetta. Un ulteriore regalo che ha voluto lasciarci nella sua immensa sapienza... Che grande uomo !! Ce ne fossero... 

  • Like 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...