Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Benvenuto a: Swan93 su Pianoconcerto.it


thesimon
 Share

Recommended Posts

Ciao Swan93,Benvenuto su Pianoconcerto.it. Sentiti libero di esplorare le varie sezioni e conoscere gli altri utenti.Se dovessi avere qualsiasi domanda, non esitare a chiedere.Ti auguriamo una buona permanenza su Pianoconcerto.it, ma nel frattempo raccontaci di te...L'amministratore

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno!

Mi chiamo Ivano, ho 21 anni e sono di Napoli. Studio cinese, inglese e coreano all'università L'Orientale. Ho studiato pianoforte e canto per circa un anno e mezzo o due, ma la frequenza di mettermi al piano è scesa esponenzialmente in questi anni a causa degli studi immensi, del nuoto, dei continui spostamenti e degli impegni a sostegno delle campagne della mia associazione. Il mio record al pianoforte (2/3 anni fa) è stato di 6 ore consecutive no stop e mi sentii rinato dopo quella suonata. Adesso, il minimo che io possa fare è suonare giusto quando mi chiedono "ah ma suoi il piano? dai, fammi vedere!" e li parto con delle note a caso basate su accordi e giri di DO o di FA.. ho dimenticato quasi ogni cosa, ma la mano è sempre la stessa, per fortuna la tecnica è rimasta, ma ammetto di non averla mai affinata a fondo.

Adesso, scopro questo sito che è completo di teoria e abbastanza di tecnica e conto di mettermici di nuovo al piano quando mi sentirò ispirato. Ho un Casio Privia (pianoforte digitale con tasti pesati)

Vi farò sapere come andrà!

 

Un saluto

Ivano

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...