Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Un caldo saluto a tutti quanti


OmbraLuce
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti! Come ho trovato questo forum mi sono immediatamente registrato dati i contenuti estremamente interessanti.

Ho sempre trovato complicato parlare di me, non so mai da dove cominciare ma ci provo lo stesso. Sono Silvio, abruzzese anche se vivo da molti anni nell'estremo nord est d'Italia, grande appassionato di musica da sempre, audiofilo e, nonostante i tempi "moderni" ancora amante del vinile, difatti ho una vasta collezione che ascolto tutt'oggi. Ho suonato per tanti anni la chitarra e da pochissimo tempo mi sto dedicando alla tastiera di cui sono ancora in fasce. Ho iniziato senza pretese, ho acquistato una tastiera giusto per togliermi uno sfizio che ho da sempre e mi sono ritrovato a mettermici seriamente, come di consueto, per carattere, non lascio mai le cose a metà e voglio sempre migliorarmi e vincere i miei limiti. Adesso sto valutando seriamente di acquistare un pianoforte digitale, scelta dovuta dall'acquisto affrettato della mia attuale tastiera "da battaglia" da 61 tasti (che trovo limitanti), senza tasti pesati essenziali per l'apprendimento, ed un pedale soltanto per il sustain..se voglio mettermi seriamente a studiare devo avere uno strumento che mi permetta di farlo al meglio no?

Spero di trovarmi bene qui e vi chiedo in anticipo di sorvolare su certe richieste o inesattezze portata dalla mia inesperienza in questo campo!

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...