Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Presentazione E Canale Youtube


foster12
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti gli utenti di questo bellissimo e utilissimo forum,

 

mi chiamo Enrico, suono il pianoforte da quando ero bambino. Possiedo uno Yamaha U3 serie A del 1985.

 

Vorrei segnalarvi in proposito il mio canale youtube dove ho inserito qualche mia registrazione senza pretese.

 

http://www.youtube.com/enricopunzo

 

Insieme alla musica, coltivo la passione per la fisica e l'astronomia (sono laureato in Astrofisica).

 

Sono un utente del forum astornomico italiano "Coelestis"

 

Adoro sia il jazz che la musica classica e la musica leggera contemporanea.

 

Mi piacciono molto i film di toto' e il teatro classico napoletano.

 

A proposito dei miei video, le critiche, i commenti e suggerimenti sono SEMPRE i benvenuti.

 

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Bravo Enrico !! Finisco ora di sentire qualche tua esecuzione nel canale youtube che ci hai gentilmente comunicato.Se hai fatto tutto da solo senza un maestro beh secondo me suoni molto meglio di parecchi diplomati che ho avuto modo di ascoltare. Bravo !

 

Se poi vogliamo analizzare le cose da un punto di vista professionale, ci sarebbe qualcosa da dire. Comunque complimenti !

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Simon!

 

No, non ho fatto tutto da solo.

 

Da bambino ho partecipato per 8 anni alla scuola civica di musica dedicandomi solo alla classica. Da 12 anni a 18 anni ho smesso completamente. Successivamente ho ripreso a suonare e a dedicarmi al pianoforte con passione fino ad oggi.

 

Mi segue un caro maestro di 88 anni. Oltre ad essere un grande musicista che abbiamo in italia, è per me un amico e un nonno. Soprattutto mi ha insegnato anche diversi rudimenti dell'accordatura e della manutenzione del pianoforte.

 

Pianisticamente è stato uno degli allievi ed amici di Carlo Lonati.

Link to comment
Condividi su altri siti