Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Presentazione E Canale Youtube


foster12
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti gli utenti di questo bellissimo e utilissimo forum,

 

mi chiamo Enrico, suono il pianoforte da quando ero bambino. Possiedo uno Yamaha U3 serie A del 1985.

 

Vorrei segnalarvi in proposito il mio canale youtube dove ho inserito qualche mia registrazione senza pretese.

 

http://www.youtube.com/enricopunzo

 

Insieme alla musica, coltivo la passione per la fisica e l'astronomia (sono laureato in Astrofisica).

 

Sono un utente del forum astornomico italiano "Coelestis"

 

Adoro sia il jazz che la musica classica e la musica leggera contemporanea.

 

Mi piacciono molto i film di toto' e il teatro classico napoletano.

 

A proposito dei miei video, le critiche, i commenti e suggerimenti sono SEMPRE i benvenuti.

 

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Bravo Enrico !! Finisco ora di sentire qualche tua esecuzione nel canale youtube che ci hai gentilmente comunicato.Se hai fatto tutto da solo senza un maestro beh secondo me suoni molto meglio di parecchi diplomati che ho avuto modo di ascoltare. Bravo !

 

Se poi vogliamo analizzare le cose da un punto di vista professionale, ci sarebbe qualcosa da dire. Comunque complimenti !

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Simon!

 

No, non ho fatto tutto da solo.

 

Da bambino ho partecipato per 8 anni alla scuola civica di musica dedicandomi solo alla classica. Da 12 anni a 18 anni ho smesso completamente. Successivamente ho ripreso a suonare e a dedicarmi al pianoforte con passione fino ad oggi.

 

Mi segue un caro maestro di 88 anni. Oltre ad essere un grande musicista che abbiamo in italia, è per me un amico e un nonno. Soprattutto mi ha insegnato anche diversi rudimenti dell'accordatura e della manutenzione del pianoforte.

 

Pianisticamente è stato uno degli allievi ed amici di Carlo Lonati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Caro Foster, BRAVO. Mi è molto piaciuto lo studio n.1 op. 10 di Chopin. Un metronomo che potrebbe entrare nella Chopin Competition. Buonissima padronanza delle decime ( o a volte usi le posizioni corte? Ciò si può fare anche alla Competiton). Comunque hai lucidità e controllo. Complimenti

Link to comment
Condividi su altri siti

Eh eh... Grazie. Insomma, faccio del mio meglio. Io amo gli studi di Chopin. Li suono un po' a modo mio, cercando di rubare un po' ai grandi maestri. Mi piacerebbe tanto poterci dedicare più tempo. Anche se il mio povero U3 soffre un po' :D

 

Tra gli studi di Chopin che suono (se così di può dire), quelli che amo di più sono il n.1 e n.2 op.10, il n.12 op.10, l'1 op.25 e ahimè op.25 n.9 che proprio faccio fatica a suonare.

 

Non oserei mai suonarli in pubblico :D . Anzi a dire il vero no, a volte lo faccio perchè sono troppo curioso di capire come e dove poterli migliorare. Ma solo quando sono in presenza di pianisti classici.

 

Nonostante tutto li esercito nel 90% dei casi, articolati e lenti. Più li suono veloci più diventa facile rubare :lol: ...

 

Il mio sogno futuro è poter registrare il n.2 di Chopin. Chissà forse un giorno...

 

Le mie ultime registrazioni sul canale sono state fatte con una fotocamera canon economica e un buon microfonino jammin. Quelle prima sono state fatte solo con la fotocamera e quindi l'audio fa un po' pena. :unsure: Va beh, basta il piensiero :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...