Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

steve79

Membro
  • Posts

    3
  • Joined

  • Last visited

Tutto postato da steve79

  1. Grazie mille per il suggerimento!!! Ma tu sei un tecnico?? Casomai in che zona sei?? Poi ti vorrei fare un altra domanda: Ultimamente il tasso di umiditá della stanza dove tengo il piano è cresciuto enormemente....tipo stiamo abbondantemente oltre il 70% e cmq non scende mai sotto il 60%, secondo te è meglio che acquisto un deumidificatore? Potrebbe migliorare la longevitá del pianoforte? Lo sistemo nell'angolo opposto della stanza....chissa?
  2. Salve a tutti!! Da un paio di giorni il mio amatissimo gioiellino (un piano a coda 212cm con meccanica Langer) ha il re dell'ottava centrale che in modo assolutamente random a volte non va giù, ovvero si blocca a metá della sua corsa....ma poi una volta rilasciato riprende a funzionare correttamente, e dopo un pò di tempo il problema si ripresenta e via così....diciamo con una frequenza di un paio di volte di media in un ora di studio..... Io credo che dipenda dalla leva dello scappamento, o comunque il problema è legato allo scappamento, perchè se provo a suonare delle note ribattutte molto velocemente senza far tornare indietro la leva dello scappamento si inceppa molto spesso e tutti gli altri tasti non lo fanno.... Da cosa può dipendere?? È possibile che si sia rovinato il rullino? Oppure la leva dello scappamento? Anche se a vista, tirando fuori la meccanica dal mobile del piano, non c'è niente di strano....almeno a me sembra così.... Qualcuno ha avuto esperienze simili? Il piano è seminuovo non ha nemmeno tre anni.....infatti per il resto è perfetto...i martelli sono ancora perfetti il suono mi piace da morire....ma questo problema è veramente frustrante....non so che fare....aiutooo!!!!
  3. Ciao! se ti puo' interessare io ne ho acquistato uno da un mese circa, proprio dal quel "famigerato negoziante" che hai menzionato tu (il quale, almeno nel mio caso e' stato preciso, professionale, e gentile....solo qualche ritardo nella consegna dato che io abito molto lontano dal suo negozio...) e a parte il rivenditore..... ti posso dire che e' uno strumento splendido! costruito al pari di pianoforti che costano almeno tre volte tanto.....la componentistica e' tutta di alta qualita'...i particolari sono molto ben rifiniti ed ha anche un look accattivante....il suono (almeno per i miei gusti, si intende!...) e' bellissimo! bassi molto ricchi, piacevolissimo su tutto il range...e, data la sua generosa dimensione, ha un notevole volume.... Insomma...io lo consiglierei a chiunque! la politica del prezzo sinceramente non la comprendo molto...anche perche' di listino sta a 24000,00 €...... credo si tratti di una politica di lancio promozionale prorprio perche' il marchio non ha una lunga storia.... Saluti Stefano - www.junglemusic.it
×
×
  • Crea nuovo...