-
Posts
213 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
4
raffaeleb last won the day on Maggio 11 2014
raffaeleb had the most liked content!
About raffaeleb
Profile Information
-
Sesso
Maschio
-
Città di residenza
Modica (Rg)
Recent Profile Visitors
2812 profile views
raffaeleb's Achievements
Newbie (1/14)
25
Reputation
-
Non mi funzionano tutti i sol della tastiera
raffaeleb replied to raffaeleb's topic in Elettroacustica ed elettronica
-
Non mi funzionano tutti i sol della tastiera
raffaeleb replied to raffaeleb's topic in Elettroacustica ed elettronica
Yamaha psr-273. 10 anni almeno -
Non mi funzionano tutti i sol della tastiera
raffaeleb replied to raffaeleb's topic in Elettroacustica ed elettronica
Yamaha psr-273. 10 anni almeno -
Non mi funzionano tutti i sol della tastiera
raffaeleb posted un topic in Elettroacustica ed elettronica
Ciao a tutti. Il titolo è abbastanza esplicativo . Cosa dite ho speranze ? Si può aggiustare? O la devo buttare ? -
Verrebbe un accordo tipicamente jazz decisamente fuori contesto
-
Anche mettendo il sol minore si perde la relazione ...la diminuita sembra essere l'unica via
-
Ma il sol 7 sul lab verrebbe un sol 7 b9?
-
Non so se avete lo spartito in questione per piano e voce, ma ci sono delle note che non si possono omettere che quindi guidano la scelta degli accordi. Mi spiego meglio : quando il canto evoca la frase "la bocca tua si accende, si accende un'altra volta " rimane su un la sopra un accordo di la- per poi andare a sib sopra un accordo di do7 e tornare a la su un accordo di fa+ che poi è la tonalità di arrivo . Il sib del canto è obbligato perché atteso dalla platea dei melo mani. L'accordo di do7 dovrebbe essere obbligato . Al limite quello da scegliere sta sotto il la (bemolle) in questo caso. Domani pomeriggio metterò dei file PDF a supporto
-
C'era anche un do6 che andava bene ma mi sembra fuori stile
-
Mi da l'impressione che quest'ultimo accordo prepari la tensione verso il fa. Penso di usare questo
-
Mi da l'impressione che quest'ultimo accordo prepari la tensione verso il fa. Penso di usare questo
-
Avevo provato anche con un fa diminuita e col sol settima. Ma secondo se non metto niente cosa accade. Se lascio lab do7 fa e basta? Grazie geppino
-
Ciao a tutti amici. Volevo chiedervi un parere su una modulazione . Dovendo fare unarrangiamento di un noto brano "unamorecosigrande" per banda ho dovuto necessariamente trasporre mezzotono sotto tutto il brano lasciando il piccolo finale di otto battute in tonalità originale. Al che la modulazione del pezzo finale toccava il seguente giro di accordi la- do7 fa adesso diventa lab- do7 fa. Non è più come prima l'effetto ovviamente ma volevo sapere come avreste risolto voi.
-
Io mi atterrò alle battute del basso. Anche io a tempo sono messo male. Ma poche battute basteranno per sprigionare un po' di creatività . E confronto, che non guasta mai
-
Ho elaborato il basso n12. Carino . Ne faccio in pezzo per piano e lo metto nei laboratori. Partecipate?