Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

zadra

Membro
  • Posts

    84
  • Joined

  • Last visited

2 Followers

About zadra

  • Compleanno 29/03/1968

Contact Methods

  • Website URL
    http://altarion-sf.com

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  • Città di residenza
    Torino
  • Interests
    Pittura, fumetti, pianoforte.
    Astronomia, astrofisica.
    Moto Harley-Davidson. Soft air e giochi di ruolo.
    Letteratura romantica, gotica e fantascientifica.
    Mitologia egizia, nordica e celtica.

zadra's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

20

Reputation

  1. Grazie! ^^ Scusate se latito, tra il lavoro e il resto mi rimane meno tempo di quello che vorrei per bazzicare i forum. Anche perché il mio nuovo insegnante di piano mi fa lavorare parecchio. Dopo 5 mesi di lezioni inizio a sentire qualche risultato, quindi sono entusiasta. Questo dipinto è di alcuni anni fa, formato 100x120. La modella che l'ha ispirato è ancora Maria Callas (quella donna mi affascina), ma non vuole essere esattamente un ritratto fedele. http://fav.me/d2jnmrx Poi, come potete immaginare, l'ennesimo ritratto di Mr. Garrett (del resto è merito suo se ho ripreso a suonare, quindi se lo è guadagnato). Sono maniaca, ma almeno non vi infesto tutto il forum http://fav.me/d5fq4pn Mi ronza in testa un altro pannello, stavolta ispirato al racconto "L'uomo della sabbia" di Hoffmann. Spero di riuscire a realizzarlo.
  2. Scusate, problemi di link. Volevo mettere un collegamento a un blog ma esce tutt' altro XD
  3. Peccato. Avrei potuto almeno contribuire disegnando la copertina XD
  4. Grazie! Vorrei prendermi una vacanza e dipingere un po' di più
  5. Grazie per il link. Corelli si ascolta sempre volentieri.
  6. Mi sembra un'iniziativa interessante, aspetto di vedere cosa combinate (Io come dilettante inascoltabile ne resto fuori )
  7. Che siano dei musicisti eccellenti non si discute (li ho visti anche dal vivo). E preferisco che continuino a restare un po' idioti (almeno in superficie) piuttosto che adattarsi alla canzoncina sanremese solo per vincere. Non se ne può più di canzoni pseudo-melodiche fintamente "impegnate" secondo la moda del momento. Non credo ai testi seriosi o strappalacrime, mi puzzano sempre di basso espediente. Molto meglio l'ironia. Quanto a Mengoni, è lo stesso che poco prima del festival piangucolava perché nessuno lo chiamava più a fare spettacoli. Patetico.
  8. A rischio di passare per maniaca, passando di qua vi mollo il mio ultimo quadro. Ho avuto un po' di tempo libero e da tempo volevo qualcosa a tema musicale da appendere sopra al pianoforte. E' dipinto ad acrilici su un pannello di legno di 100x150 cm. Il mio formato prediletto http://fav.me/d5w5rmn
  9. zadra

    Kawai Ca93

    Considerando che prima o poi mi converrà prendere anche un digitale (se non altro perché alle volte il lavoro non mi permette di suonare di giorno e la sordina la odio), qualcuno di voi me ne può consigliare uno portatile che abbia una tastiera e un suono decenti? Così almeno potrei approfittare del vantaggio di portarmelo dietro anche in vacanza (d'altra parte uno col mobile non saprei proprio dove metterlo).
  10. Spegnerlo mi sembra il minimo... ^^; Si può vivere senza cellulare per un paio d'ore, che diamine!
  11. Molto! Non sono ancora riuscita a sentirlo come vorrei perché per qualche ragione il pc dello studio non lo legge (l'altro sì per fortuna), ma posso già dire che apprezzo in particolare Debussy e il secondo movimento della sonata di Mozart, che trovo veramente azzeccato. Espressivo il giusto. Unico problema, ora mi sento ancora più scarsa ^^;
  12. Mi è arrivato il cd proprio adesso
  13. Neanch'io, ma una volta sapevo il testo a memoria (imparato quando questa meraviglia di composizione è diventata l'inno europeo). ^^ Comunque, il discorso di Bernstein è del tutto condivisibile
  14. Nella parte confusa dice "Schiller's ode to joy" e poi cita il testo in tedesco e lo traduce, in particolare i versi che parlano di fratellanza universale e qualcosa riguardo al percepire il Creatore nel mondo. Credo.
  15. zadra

    Le dita legate

    ...E c'è voluto un violinista per farmi ritrovare il gusto di suonare! In compenso sono entusiasta come i primi tempi
×
×
  • Crea nuovo...