Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

ilmioregno

Membro
  • Posts

    3
  • Joined

  • Last visited

About ilmioregno

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.ilmioregno.it

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Città di residenza
    Livorno
  • Interests
    Luigi Tenco

ilmioregno's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputation

  1. Ho contattato separatamente un accordatore che scrive saltuariamente anche qui. E' della provincia di Pisa e dunque abbastanza vicino alla mia residenza. Attendo risposta e poi prenderò una decisione non escludendo di tornare anche dal mio venditore con idee molto più precise grazie ai consigli che date. Nel frattempo continuo a curiosare all'interno del pianoforte con l'aiuto dei tutorial che mi fanno scoprire un mondo fino ad ora, per me, ignoto e che trovo affascinante.
  2. Grazie mille per le risposte; credo anche io che sia opportuno ricontrollare tutta la meccanica ma pensavo che potesse essere fatta in laboratorio portando via solo quella e non tutto il mobile. Comunque proverò a contattare anche un'altra persona prima di decidere e temendo tempi lunghi per il mio quarto di coda cercherò di procurarmi una tastiera digitale tipo kawai es7 o es8 tanto per iniziare con qualcosa di meno ingombrante e che, da quanto leggo, è ugualmente idonea per imparare da principiante quale io sono.
  3. Salve, è da qualche anno che sono in pensione. Ho sempre desiderato imparare a suonare il pianoforte. Ne acquistai uno 1/4 coda per mia figlia alla fine degli anni '80. Da allora il piano non è quasi mai stato suonato. Adesso mi ritrovo a dover lottare con i problemi di meccanica e trovo molto utili i vostri suggerimenti. Nella mia zona purtroppo è difficile incontrare un accordatore affidabile. Chi me lo ha venduto (usato) adesso è disposto solo a ritirarmelo per lavorarci con comodo ma io ho premura di imparare partendo dall'ABC (beyer etc.). L'ostacolo principale, in attesa che trovi la persona giusta, è rappresentato da alcuni smorzatoi che non reagiscono per niente al pedale del sustain. Altri sollevandoli un po' hanno ripreso a funzionare ma uno in particolare, nella zona centrale, non oppone alcuna resistenza e si lascia sfilare. E' un problema che può essere risolto sul posto o devo dar ragione a chi mi vuole sottrarre il piano e lavorarci con comodo? Grazie a chi mi vorrà dare indicazioni e comunque saluti a tutta la comunità che conto di seguire. Massimo (ilmioregno)
×
×
  • Crea nuovo...