Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Colta e jazz


maquieto
 Share

Recommended Posts

Il Jazz mi ha sempre e comunque offerto spunti e riflessioni. Accanto alla musica colta lo considero di grande utilità anche per l'interprete classico.

Condivido con voi due video . Peterson con quel suono denso e tondo ed accordi incredibilmente compatti e l'altra faccia ...il grande Evans con il suo ricercare malinconico..

Che grandi artisti..

Verità sull'andamento sincopato? Il Jazz fu inventato in realtà da Bach...questa massima l'ho sempre sentita recitare da tutti..

 

Ecco i link..

 

Evans

 

https://m.youtube.com/watch?v=BjHDaSpYI28

 

Peterson

 

https://m.youtube.com/watch?v=wzMD---rmtk

Link to comment
Condividi su altri siti

Figurati, è bello condividere con gl'altri,  in questo modo ci si arricchisce a vicenda.

 

Perché dici di non esser capace?
 

Lo vorrei tanto, ma avendo iniziato molto tardi a suonare il pianoforte  mi devo accontentare di brani non troppo impegnativi e possibilmente con uno spartito davanti agl'occhi ,e non ti dico la fatica prima di riuscire a suonare un brano in modo decente... ma  alla fine va bene così.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tanto di cappello allora. Per chi inizia tardi lo studio tutto si complica. Però hai dimostrato grande profondità di interpretazione e precisione. Guarda che il n 20 a parte le mie cervellotiche riflessioni da vecchio bisbetico era veramente ben costruito..

Magari se sentì un limite concentrati anche sulla tecnica. Simone e Paolo di sicuro avranno da consigliarti quello che fa al caso tuo.

Attendo altri brani.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...