Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Messiaen


maquieto
 Share

Recommended Posts

Ho ascoltato Messiaen in rete ...naturalmente quel che ho trovato e devo dire che mi ha molto colpito.

Non avevo mai ascoltato nulla . Compone ho visto a gruppi armonici ma nonostante siano densi e significativi riescono ad essere agili e fruibili senza creare disagio d'ascolto.

 

Ecco i brani.

 

 

 

Cronochromie

Le merle noir

Catalogue d'Oiseaux

 

Ho visto che Frank ama molto questo autore e non sarebbe male avere consigli sull'ascolto.

Ancor meglio qualche file da provare ( che non sia un inferno...da eseguire ,..naturalmente)

Link to comment
Condividi su altri siti

Compone ho visto a gruppi armonici

 

... diciamo che sul suo modo di comporre ci sono svariati suoi tomi in francese da studiare (ringrazio la moglie, a differenza di altre, per aver condiviso tale tesoro).

 

Qui hai la fortuna di beccartene uno, l'unico che io sappia, tradotto in inglese

https://monoskop.org/images/5/50/Messiaen_Olivier_The_Technique_of_My_Musical_Language.pdf

 

Scorriti le sue composizioni qui, youtube all'orecchio

https://it.wikipedia.org/wiki/Composizioni_di_Olivier_Messiaen

Link to comment
Condividi su altri siti

Si sì ...notavo un alto interesse verso certi aspetti della musica...

Ho appreso anche da Simone che oltretutto ...componi...

Quindi la cosa mi interessa molto.

Anzi ...contentissimo di eseguire qualcosa di contemporaneo.

Se hai partiture fattibili ( per un livello 5 anno più o meno ) gira qualcosa sulla sezione spartiti.

Grazie per le dritte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...