Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Presentazione e richiesta di parere


Francesco89
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco, e sono uno strimpellatore amatoriale. Avevo preso lezioni per due o tre anni da piccolo, ma poi avevo smesso. Comunque la passione per questo strumento è rimasta, e ora vorrei ricominciare a studiarlo un po’ con costanza e serietà. Vorrei passare dalla tastiera ad un pianoforte verticale, ma mi rendo conto di non saper scegliere, e non ho trovato nessuno che mi possa aiutare. Ho guardato i vostri tutorial, e vi ringrazio molto, ma non avendo esperienza non sono in grado comunque di giudicare. Per non saper né leggere né scrivere ho pensato che andasse bene un Yamaha U1 o U3 ricondizionato col certificato, ma vorrei sapere cosa ne pensate anche di un Kemble nuovo, modello Chopin, perché il negozio dove lo intendo comprare ne ha lì uno proprio di un colore che starebbe bene in taverna dove lo voglio mettere.

 

Vi ringrazio,

Francesco

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto. 

Comprare un pianoforte non è come entrare in un bar e andare a comprare un pacchetto di caramelle. Implica la spesa di molti soldi e la fregatura potrebbe nascondersi dietro l'angolo. Per questo motivo ti raccomando di scegliere e pagare un tecnico che possa venire con te e valutare lo strumento usato che ti accingi a comprare. Meglio spendere 100 euro in più prima che spendere migliaia di euro dopo per ripristinare la funzionalità di uno strumento che richiede diversi interventi tecnici per tornare al suo funzionamento originale. 
 

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao francesco e benvenuto.Concordo con quanto detto e mi permetto di aggiungere che, al di là del colore ,provali piu volte e senti quello il cui suono lo senti piu tuo e ,se sei adulto e laviori , ma vuoi comunque metterti seriamente a studiare ,valuta l'acquisto di un silent .Io ho il b1 yamaha e sono felicissima di poter studiare anche di sera

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...