Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Musicology: L'app numero 1 per il musicista


gapsoft
 Share

Recommended Posts

Musicology: mobile App per il solfeggio, ear training e teoria musicale


Salve ragazzi, mi chiamo Amedeo e sono uno sviluppatore di app per cellulari. Sono sempre stato appassionato di musica e suono la chitarra da diversi anni con risultati discreti. L'informatica al pari della musica ha sempre fatto parte della mia vita e da un paio di anni ho iniziato a sviluppare app per smarphone e tablet: giochi, utility e app di supporto a studenti universitari. Durante gli ultimi due mesi della mia vita ho dedicato la maggior parte del tempo a realizzare un'applicazione volta interamente al perfezionamento dello studio del musicista, un valido ed efficiente supporto digitale il quale integra delle funzionalità a mio avviso molto interessanti che spero diverranno in breve essenziali per lo studio musicale.Il limite prinicipale del mio lavoro è, per mia sventura, la diffusione a livello nazionale del prodotto in quanto il mercato delle app (sempre in forte ascesa) è allo stesso tempo diventato una giungla impenetrabile dove, per raggiungere la luce, è necessario arrampicarsi più in alto di tutti. Il mio obiettivo è, quindi, quello di invitarvi a collaborare e partecipare attivamente al mio progetto.
Come?

   

visitando il sito web ufficiale dell'app : www.musicologymobile.com e iscrivendovi gratuitamente alla newsletter per ricevere una copia dell'app ancora in fase di sviluppo per testarla. Il vostro aiuto è determinante per il prosieguo del lavoro e i vostri suggerimenti per me valgono più di qualsiasi recensione farlocca del web. Vi attendo numerosi con la speranza di creare un prodotto innovativo, completo ed indispensabile per tutti coloro i quali la musica è diventata uno stile di vita.
Link to comment
Condividi su altri siti

L'iniziativa è molto buona ma prima di fare pubblicità su un forum privato dovresti quantomeno chiedere il permesso ad uno degli amminstratori (regola scritta nella netiquette che hai approvato all'atto dell'iscrizione). 

Salve,

sono desolato per la dimenticanza. E' necessario che invii una mail specifica oppure ha già provveduto lei a notificare a chi di dovere?. In ogni caso la ringranzio per l'apprezzamento per il mio progetto e spero che anche lei(in quanto musicista) abbia modo di visitare il sito web dell'app per aiutarci a crescere testando la beta che verrà rilasciata a breve.

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...