Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Mixare una traccia vocale "inscatolata"


Fox
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Recentemente un mio amico ha costruito una specie di "cabina" insonorizzata a tre lati e chiusa in alto, con del compensato e pannelli fonoassorbenti. La "cabina" è alta circa 1 metro e 75, larga un metro e profonda un metro. La voce non ha nessun reverbero ed è asciutta, però è inscatolata, secondo voi con il missaggio si può risolvere questo problema?

 

http://urly.it/21c9tin questo link c'è un esempio preso dal web di come lui ha costruito la cabina, l'unica differenza è che non ha un lato (alle sue spalle è aperta)

 

grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho visto il progetto comunque ha costruito una specie di vocal booth. La voce inscatolata può dipendere dalla qualità del microfono. È difficile dire se può essere sistemata in post produzione senza sentire come esce fuori dal mic. Mandaci un file e vediamo. In ogni caso riguardo il vocal booth è scorretto dire che sia insonorizzato, se fosse insonorizzato, sarebbe chiuso e da fuori non si sentirebbe quasi nulla. Mettendo fonoassorbente dentro è stato corretto acusticamente per asciugare e fare in modo che si registri solo la voce diretta senza le riflessioni che è quello che si usa fare solitamente quando si registra la voce. 

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grande è proprio così! Io queste cose non le conosco le sto imparando adesso e mi piace! :D

Si infatti questo vocal booth come lo chiami tu è stato corretto acusticamente per asciugare la voce e gli strumenti acustici, minimizzando al massimo il reverbero e da quello che mi ha fatto sentire non c'è proprio.

Secondo me più che inscatolata, la sua voce ha molte frequenze basse e siccome è dentro un "abitacolo" piccolo così corretto acusticamente con i pannelli fonoassorbenti è normale che il suono risulti tutto più chiuso.

Lui ha un Microfono AKG C 3000b che mi ha detto che è un classico. Adesso mi faccio dare una registrazione così te la faccio sentire!

Grazie mille!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...