Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Scala diminuita...


DrJellyfish
 Share

Recommended Posts

Mi hanno detto spesso che Herbie Hancock usa moltissimo scale ed accordi diminuiti, sarebbe interessante vedere cosa fa lui. Io purtroppo lo conosco poco, lo trovo troppo difficile e non mi ci sono ancora avvicinato seriamente.

 

Eh sì, le usa e le usa bene… Poi va be', Hancock è difficile per chiunque :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Nel solo di Stella by Starlight, a battuta 15, Herbie sostituisce il Bb con un Eo (o Bbo, a seconda dei punti di vista).

Usa spesso la S/T sugli accordi di settima, usa arpeggi diminuiti con tensioni, come nel solo di Dolphin Dance, ma gli ultimi accordi di questo pezzo sono piuttosto difficili da individuare...

Stella 1.pdf

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Nel solo di Stella by Starlight, a battuta 15, Herbie sostituisce il Bb con un Eo (o Bbo, a seconda dei punti di vista).

Usa spesso la S/T sugli accordi di settima, usa arpeggi diminuiti con tensioni, come nel solo di Dolphin Dance, ma gli ultimi accordi di questo pezzo sono piuttosto difficili da individuare...

attachicon.gifStella 1.pdf

questo solo e' un capolavoro... certo chi ha messo le sigle alla trascrizione ha fatto del suo meglio per rendere oscuro il pensiero di HH.

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...