Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Snarky Puppy


EldastJazzPianist
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi. Conoscete un gruppo chiamato Snarky Puppy? Se sì, qui sotto ditemi cosa ne pensate e quale/i è/sono il/i vostro/i brano/i preferito/i. Altrimenti, sentite questi pezzi, che sono i miei preferiti:

Binky:

Whitecap:

Lingus:

Shofukan:

Mr Montauk:

Thing of Gold:

The Curtain:

Gretel:

Flood:

https://www.youtube.com/watch?v=_UDYwWqBnd8

  • Like 2
Link to comment
Condividi su altri siti

eh son forti... mi piacciono tutti. Pur non essendo un appassionato dei tempi dispari, quando sono cosi' ben concertati e suonati mi divertono. Hanno una bellissima concezione dell'insieme. Unico limite, da un punto di vista compositivo, ma e' una caratteristica di tutta la musica basata su grooves, e' che non c'e' un vero sviluppo, ma forse qui non e' nemmeno necessario... grazie per la condivisione

  • Like 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono bravi, uno dei tastieristi è pazzesco (mi pare Cory Henry) però, a parte le constatazioni che fa Crisantemi, che condivido, mi meraviglia il fatto che un gruppo strumentale abbia tutto questo successo: in definitiva, sono dei virtuosi ma ci sono parecchi musicisti a quel livello e oltre e soprattutto non sono degli innovatori, in ambiente fusion, funk, GRP e vari ho sentito molte cose simili da quasi 20 anni e da un punto di vista ritmico le nuove generazioni di New York sono avanti anni luce. Ciò non toglie che siano molto divertenti e abbiano parecchio groove.

Avate sentito il pezzo con Lala Hathaway che canta e fa i suoni multipli?

(6:10 cca)  ;)

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...