Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Intervista concessa da Sergiu Celibidache ulla sua amicizia con Arturo Benedetti Michelangeli


Frank
 Share

Recommended Posts

http://www.rsi.ch/la1/programmi/cultura/paganini/Arturo-Benedetti-Michelangeli-5113675.html

"...Io penso che il sapere è un diritto, il conoscere è un diritto non è facoltativo..."
In questo straordinario documentario trasmesso il 14 Giugno dalla Tv Svizzera, insieme a numerosi documenti e testimonianze c'è anche una breve intervista, a 1.00.22, concessa da Michelangeli nel 1969 in occasione dei suoi corsi estivi a Lugano. Stasera anche la Rai trasmetterà uno speciale (alle 23,30 Rai Uno) sul grande pianista.

Link to comment
Condividi su altri siti

http://www.rsi.ch/la1/programmi/cultura/paganini/Arturo-Benedetti-Michelangeli-5113675.html

"...Io penso che il sapere è un diritto, il conoscere è un diritto non è facoltativo..."

In questo straordinario documentario trasmesso il 14 Giugno dalla Tv Svizzera, insieme a numerosi documenti e testimonianze c'è anche una breve intervista, a 1.00.22, concessa da Michelangeli nel 1969 in occasione dei suoi corsi estivi a Lugano. Stasera anche la Rai trasmetterà uno speciale (alle 23,30 Rai Uno) sul grande pianista.

NOTA DOPO AVER VISTO IL PROGRAMMA.

Che delusione, credo che ci sia voluto anche un grande impegno per fare una cosa così insignificante, un programma così inutile è raro vederlo. Chi - non conoscendo Michelangeli (e più in generale la musica per pianoforte e i pianisti) - porta a casa qualcosa con questo documentario? Aneddoti, stranezze, gossip. Non una parola riguardante l' eccezionalità di questo musicista. Il discorso sulla perfezione lo etichetta quasi come un maniaco, una borderline di altissimo livello che lo porta all'esilio, alla solitudine. Ucciso una seconda volta :(

 

Non ho gradito per niente!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...