Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Scelta difficile ma non impossibile...


Recommended Posts

nell'immenso mercato dei pianoforti, fagocitato mi sembra di capire dal fenomeno ricondizionato giapponese con Yamaha seguita da Kawai, a fatica sopravvivono alcuni marchi. Altri perdono la loro identità con la delocalizzazione in Cina, altri si inventano altri marchi, proteggendoli col By........Bechestein- S&S etc. Etc.

Direi che tra i verticali I 126 P della Schulze&Pollmann, gli Schimmell C120 sono sicuramente delle belle realtà. Uno strumento usato bene, provato e visionato accuratamente è spesso la scelta di gran lunga migliore. Lo stesso vale per le chitarre di liuteria, sempre che uno non voglia farsi costruire un manico particolare con delle misure adatte alla mano, oppure....farsi intarsiare il nome della gentile amata. Oltre ai costosi Yamaha nuovi e alcuni Kawai sempre nuovi, ci sono anche i Petrof i Kemble K.

Secondo voi, un 126 P della S&P del 2006, stato di conservazione perfetto( verificato da un tecnico professionista) a 4500,00 € è un buon prezzo? Nuovo si trova sui sei mila e seicento anche seimila, poi dipende dalla spedizione in Sardegna. A me sembra caro, il tecnico ( mandato da me a casa del privato) lo ha valutato 5000/ 5500 €, basandosi sullo sconto del 20 % sul prezzo di listino. Il tecnico accordatore ha anche lavorato diversi anni proprio in fabbrica alla S&P .....

  • Like 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...