Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Beethoveniani !!!???...


LucaCavaliere
 Share

Recommended Posts

Cari tutti allora:

 

Io e Fiore ci siamo sicuramente (in realtà arriveremo molto prima)

Quindi dove volete all' ora che volete e sarà un piacere stare in vostra compagnia.

 

vi lascio anche il mio numero di telefono 347xxxxxxx e quello di Fiorella 340xxxxxxx (marcateveli se volete che domani sera li cancello!)

 

Aspettiamo le altre adesioni!

 

Armando e Fiorella

Link to comment
Condividi su altri siti

Caro Armando... cellulare marcato. Mi faccio vivo :)

 

Allora: punto della situazione.

 

Ale Gozzo (1)

Thallo (1)

Armando+Fiorella (2)

io + family (1+3)

Daniele + family (1+2)

 

Frank, che si libererà B)  (1)

 

totale: da Mamma Oliva saremo in 11 molto certi + 1 certo ma non troppo

 

Daniele... io vi conto. Faccio bene, vero?

Link to comment
Condividi su altri siti

Caro Armando... cellulare marcato. Mi faccio vivo :)

 

Allora: punto della situazione.

 

Ale Gozzo (1)

Thallo (1)

Armando+Fiorella (2)

io + family (1+3)

Daniele + family (1+2)

 

Frank, che si libererà B)  (1)

 

totale: da Mamma Oliva saremo in 11 molto certi + 1 certo ma non troppo

 

Daniele... io vi conto. Faccio bene, vero?

Certo, noi partiamo domani mattina  e siamo a Milano alle 10.40, ferrovie dello stato permettendo. Intanto auguri a tutti, beethoveniani e non beethoveniani!

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora Freunde!... :)

 

Oggi pomeriggio ho confermato per 12 persone (elenco nel post precedente) da Mamma Oliva in Via Battistotti Sassi n. 11

http://www.mammaoliva.it/mammaoliva/

 

il ritrovo è lì fuori per le 12:45

 

ci si può arrivare con le linee:

Tram 27 (in Via Larga o Largo Augusto), destinazione V.le Ungheria, scendere alla fermata "V.le Corsica-Via Lomellina"

 

Bus 73 (in Piazza S.Babila), destinazione Linate, scendere alla fermata "V.le Corsica-Via Lomellina"

 

Un volta scesi alla fermata indicata, tornate verso il centro città per circa 50 m... Battistotti Sassi è la prima via a destra.

 

Al museo del Fumetto poi ci andiamo a piedi. Apre alle 15:00, ingrersso gratuito per mostra Beethoven, non occorre prenotare.

 

Se qualcuno arriva in auto: uscita Linate della Tangenziale Est, e puntare il centro città: siete già su Viale Forlanini che poi cambia nome in Viale Corsica. Quando vedete un BPM (Banca popolare di Milano), lì dovete girare a desta (siete arrivati) e cercar parcheggio (da quel che ho visto oggi, si parcheggia facile).

 

Dunque, coi mezzi, tenete a mente "Moonlight" e "Imperatore" ... linee 27 e 73 :)

Link to comment
Condividi su altri siti

e niente, volevo dire che la musica classica a volte rovina le persone, ma il forum di pianoconcerto le migliora :-) i love you all

 

... dire che è stato bello è poco. Erano anni che non vivevo un momento così. Senza esagerare GRAZIE A TUTTI VOI ! :)

 

mi moglie e le figlie hanno detto «è la prima volta che il papà ride spontaneamente in una foto»

(non è vero <_< )

 

a presto! alla prossima!

 

P.S.  Thallo!... mi raccomando: rimani cattivo come sei sempre stato B)

  • Like 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me ha fatto piacere conoscere tutti voi, sentire le vostre voci e associare un volto reale (le foto non bastano) a quello che sono "solo" scritti; ho trovato anche bello che c'erano tanti piccolini :)

 

Dovremmo sicuramente fare un bis, magari all'inizio del 2016 ...

  • Like 3
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao gentaglia, è stato un vero piacere conoscervi e spero ripeteremo presto !!!!!!!!!!!

 

Abate alla prox ti aspetto ;)

 

Una rassicurazione per chi non c'era: Thallo è cattivo sul forum ma di persona è simpaticissimo e buonissimo (mmm .... buonino va!)

 

ps

com'era la mostra ?

  • Like 4
Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi!

 

Ecco il link che compare da oggi su "Avvenimenti" http://www.lvbeethoven.it/Avvenimenti/Fumetto/FieraFumettoWOW.html

Non è un modo di dire; anche noi (io e Fio) siamo stati proprio bene, molto informali (in realtà non riesco proprio ad essere formale in nessuna occasione).

Confermo: Thallo è veramente una persona squisita e molto buona. Dovrà sudare parecchio per riprendersi la sua aura di supermalignetto!

Peccato solo non avere fatto una foto alle famiglie....

In quanto a Luca, sono veramente felice che ti sia divertito, non dimenticherò quanto sei stato caro nell' accompagnarci al 91!

 

Un abbraccio a tutti quanti!

  • Like 4
Link to comment
Condividi su altri siti

Caro Armando... grazie!

ho appena visto la pagina che hai realizzato, col montaggio delle foto e i tuoi commenti. Coinvolgente e memorabile!

 

x Alessandro . . . a me è piaciuta molto. Se appena riesci ti consiglio di tornarci con calma visto che sei milanese. Lo farò anch'io che me la sono vista meglio venerdì: quando sono andato da quelle parti per prenotare il tavolo al ristorante e, già che c'ero e che l'ingresso è gratis, ho buttato un occhio nel museo.

 

C'è un ampio spazio dedicato a Scroeder (potrebbe essere altrimenti!?) e anche fumetti della Disney, e altri (in Inglese) con intento non comico ma finalizzati a raccontare episodi della vita di Beethoven come un romanzo d'azione (molto ben disegnati). Di questi ultimi non saprei nemmeno dirti gli autori. E mi spiace. Anche per questo voglio tornare: sapere i nomi di chi ha fatto quei bei lavori. Infine bisogna dire che, oltre a fumetti pre esistenti, la mostra espone anche lavori realizzati con tecniche varie da autori diversi appositamente per questo evento.

 

ciao :)

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi rientrato solo questa sera da Milano.

Tre giorni per me indimenticabili, sostanzialmente per tre motivi: ho conosciuto persone che dire deliziose è dir poco. Ho visto la mostra dei fumetti di Beethoven e ho visto la mostra di Chagall e, per la prima volta in vita mia, sono entrato nel "tempio della lirica": La Scala, non per un concerto ma per visitarne la bellissima mostra che c'è all'interno e sbirciare un po'mentre iniziavano le prove di "Die Soldaten"

 

Troppe emozioni...direi!

 A presto a tutti Voi!

 

Daniele

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

comunque, ammetto di essere giunto all'incontro un po' intimorito. In teatro ci si abitua ad avere a che fare con mille tipi di persone diverse, e non posso dire di essere timido per natura (...), ma stare attorno a un tavolo con degli sconosciuti è sempre un'avventura. Ecco, questa è stata un'avventura bellissima :-) e mi avete tutti più o meno stupito (tutti tranne uno).

Il breve tempo mi ha dato pensieri limitati, ma ve li dico comunque:

mi aspettavo che Daniele fosse il più chiacchierone, il più battagliero, e mi son trovato una persona riservata, dai timidi sorrisi, che alla fine mi ha dato un abbraccione paterno che mi stava facendo commuovere. E da osservatore malizioso, devo dire che il quadretto familiare mi ha incuriosito da matti: tua moglie sembra simpaticissima, tuo figlio è un timidone come te e morirei dalla voglia di conoscere l'altro tuo figlio, che, udite udite, ama il Rap :D 

Armando mi intimoriva da morire. Qui sul forum ci incrociamo di rado, perché io non sono precisamente un fanatico di Beethoven e non sono per nulla vicino alla filologia. Forse mi aspettavo un topo di biblioteca, o uno zelante bacucco, e mi sono ritrovato a parlare della possibilità di aprire e moderare una sezione "hot" del sito :D ah, e l'accento genovese mi piace da matti. Se non fosse che sono già sentimentalmente impegnato...

Frank è Frank. Una volta me lo immaginavo come moderato, ma abbiamo scoperto che non lo è. Brevemente: la persona più scialla di tutte :D più giovane di me, tanto che è venuto in moto.

Alessandro, come se ci conoscessimo da anni. Dovresti farti vivo più spesso sul forum.

 

Quello che non mi ha stupito è stato Luca. Sei meglio di come immaginavo, ma avevo già ottime aspettative. I tuoi occhi hanno sorriso dall'inizio alla fine, a prescindere dal normale imbarazzo dei primi minuti di una convention di ignoti avventori. Mi hai quasi fatto venir voglia di andare in bici (quasi).

 

E niente, ora vado che è tardi.

 

Ma ho festeggiato con voi il mio millesimo messaggio :D

  • Like 7
Link to comment
Condividi su altri siti

mi aspettavo che Daniele fosse il più chiacchierone, il più battagliero, e mi son trovato una persona riservata, dai timidi sorrisi, che alla fine mi ha dato un abbraccione paterno che mi stava facendo commuovere. E da osservatore malizioso, devo dire che il quadretto familiare mi ha incuriosito da matti: tua moglie sembra simpaticissima, tuo figlio è un timidone come te e morirei dalla voglia di conoscere l'altro tuo figlio, che, udite udite, ama il Rap :D

...e in effetti è così, mio caro Claudio. Visto che è un punto che ha colto anche Armando scrivendone nel suo sito, non posso che confermare: io non sono un chiacchierone.  In realtà io preferisco ascoltare  più che parlare. Divento però un chiacchierone quando vengo punto su argomenti che per me sono sensibili e che mi provocano una reazione emotiva, sia essa positiva o negativa. 

E' vero sono un timidone - come lo è mio figlio - e questo mi fa tenere a freno le mille e mille curiosità che ho verso Voi tutti e che in un primo incontro diventano difficili da spiattellare ma che quando ci rincontreremo, forse verranno più spontanee.

L'altro mio figlio, in questa fase sarà dura conoscerlo, perché con me è in rotta di collisione su tutto e dunque, dire che siamo come cane e gatto è dir poco.

Infine è vero anche che il mio abbraccio era paterno. In realtà ho sempre provato per te questo tipo di sentimento fin dai tempi di edumus e qui si è rafforzato ulteriormente...ma non mi chiedere il perché: non lo so. Certo la differenza di anni può giustificare in parte questo mio sentimento ...  ma solo in parte. So solo che è così, oppure: così è se vi (ti) par.

Link to comment
Condividi su altri siti

caro Claudio . . .  scommetto che prima o poi succederà: la bici diventerà il tuo mezzo di . . trasporto? divertimento? quel che vuoi.

 

Quando sarà, ti accorgerai in pochi mesi quanto sia insensato il detto «Hai voluto la bici?..Pedala!» (se riferito davvero alla bici)

NO! Sarebbe più giusto dire «Hai voluto la bici?.. Ricordati di riposare». La bici crea dipendenza ;)

Spero di averti ulteriormente . . . B)

A proposito di bici, oggi ti ero un po' più vicino: sono andato a Lodi, e per tornare ho fatto la Lodi-Dovera-Pandino-Rivolta. Sempre bella... Col sole nella schiena e le montagne di fronte.

Con Frank a tavola era nata una discussione sulla bici e il pericolo della strada (le statali) che mi piacerebbe riprendere con calma in 'Pensieri e parole in libertà'

ciao :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Armando mi intimoriva da morire. Qui sul forum ci incrociamo di rado, perché io non sono precisamente un fanatico di Beethoven e non sono per nulla vicino alla filologia. Forse mi aspettavo un topo di biblioteca, o uno zelante bacucco, e mi sono ritrovato a parlare della possibilità di aprire e moderare una sezione "hot" del sito :D ah, e l'accento genovese mi piace da matti. Se non fosse che sono già sentimentalmente impegnato...

Ahahahha e poi hai visto che non sono un topo ma un grosso ratto! Non sono mai riuscito ad avere un aura dottorale come Luigi! Proprio non riesco! Difetto mio. Normalmente alle feste mi trovano svenuto sul soffitto, ma questo lo approfondiamo alla prossima uscita: magari sfidando in libagione i "Romani" ad un altro incontro fra Beethoveniani.

Per quanto riguarda la sezione "hot".... e facciamo schizzare il sito da 200 visite giornaliere a 2000 !!!

Non cadere in tentazione! lo sport fa male, malissimo! noi aspettiamo Luca al traguardo, con una bella bibita!

E poi si sa.... cancri e scorpioni vanno d' accordo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...anche se non partecipo attivamente come voi (e vi ringrazio che ci siete e date vita a questo forum) mi ha fatto molto piacere conoscervi e dare un volto a tutti voi.

Grazie e a presto.

Luigi

 

PS Non penso di avere un aurea dottorale come dice Armando...forse non conoscendovi rimanevo un po' riservato.

Link to comment
Condividi su altri siti

No no Luigi caro!

 

Mi sono espresso frettolosamente, come sempre. Hai una grande dote di cui tu non ti rendi troppo conto e che io (purtroppo) non ho.

Mi spiego meglio: Hai la grande capacità di stare in modo acconcio sia con noi (e questo non è in verità difficile) ma soprattutto riesci ad essere a tuo agio con i grandi studiosi e direttori delle varie BH; e questo proprio tua indubbia qualità è al di la delle mie possibilità.

E' un merito che in tutti i casi ti va riconosciuto e che non è da tutti avere.

Colgo l' occasione per fare una proposta pubblica ed indecente: chissà che non si possa organizzare un' uscita proprio a Bonn....

 

Un abbraccio a tutti e soprattutto a Luigi

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...