Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Recommended Posts

Buonasera a tutti :)

 

Ho bisogno di un pianoforte a coda ma, per problemi di spazio e di necessario risparmio economico, devo accontentarmi del quarto di coda.

Ho trovato un'occasione: un Kreble 151cm usato in buono stato. A detta del rivenditore è stato usato pochissimo (e l'ho potuto constatare dallo stato dei martelletti). Mi ha detto che si trattano praticamente di pianoforti Yamaha a tutti gli effetti con il marchio Kreble poichè quest'ultima è stata assorbita dalla Yamaha: anche questo l'ho potuto constatare dal marchio Yamaha presente nella meccanica.

La tastiera mi piace, ottimi trilli e ribattuti, ottima "morbidezza" e lentezza del tasto con un range dinamico molto ampio; il suono è cantabile, esattamente come lo Yamaha, ma meno metallico di quest'ultimo. Ho potuto constatare il funzionamento del "doppio scappamento". Considerando che lo devo mettere in un ambiente piccolo, 151 cm credo bastino e avanzino; anzi, considerando che si trovava in un negozio di una certa "grandezza", il suono mi sembrava abbastanza potente. Sempre a detta del rivenditore è paragonabile, come funzionamento della meccanica, allo Yamaha C1X, di 10cm più corto.

Volevo sapere un vostro parere. Considerate che non posso andare oltre i 160cm.

 

Dimenticavo: il prezzo è 5500€ (non pago la marca) compreso il trasporto con accordatura e messa a punta, un'altra accordatura entro l'anno dall'acquisto.

Modificato da francescochopin90
Link to comment
Condividi su altri siti

Francesco, se possiamo chiederti il budget che intendevi spendere sono sicuro che Pianoexpert potrà indirizzarti verso qualche modello, magari anche usato. Leggo che sei di manfredonia, neanche troppo lontano e quindi Pianoexpert credo che potrebbe anche essere disposto a seguirti nell'acquisto di un buon usato ed eventualmente nel sistemare eventuali problemi del pianoforte. Sul mercato dell'usato, specie per i privati, si trovano ottime occasioni e magari con lo stesso prezzo ti porti a casa un pianoforte di qualità anche di molto superiore a quelli che si trovano già nei negozi. Ovviamente il negoziante deve avere la sua parte, non sta lì per perdere tempo... È un consiglio...  ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...