Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Volo del calabrone


TheKeyboardistZ
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, 
ho deciso di pubblicare sul tubo questa registrazione pre-esecuzione perchè mi sembrava riuscita abbastanza bene. Il pianoforte è un Kawai mezza coda non proprio nuovissimo (non chiedetemi il modello perchè non è mio ;) )

 

 https://www.youtube.com/watch?v=lYanJXnmcp8&list=UUFI8ladeEuU6rwhPuzN7g0g&index=1

 

Fatemi sapere cosa ne pensate :)

  • Like 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Complimenti! Diciamo che , secondo il mio punto di vista, puoi anche spingerti ad una velocità leggermente superiore. Tutto ben definito, con diligenza. Comunque in questo caso accentuerei il pedale in alcune parti della battuta proprio per creare l'effetto dell'aumento di volume improvviso che ricorda l'avvicinamento e l'allontanamento acustico dell'"insettone"( un po' meno gli accenti forti specie quelli di inizio battuta)Non so se sei d'accordo. Tutto, nella destra, qui dovrebbe privilegiare l'effetto e il virtuosismo,…anche a discapito un po' dell'accentuazione e della chiarezza articolatoria. Conserverei bene invece la chiarezza e il buon sostegno della sinistra,come tu fai, specialmente nella pare dialogante. Bello e divertente. Bravo. Non è affatto un pezzo facile!!

  • Like 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a entrambi! :)

In effetti ci voleva decisamente più pedale, me ne sono accorto il giorno successivo quando l'ho provato su un pianoforte in condizioni tecniche decisamente migliori (quello della registrazione ha gli smorzatori non proprio a posto) e adesso, a distanza di qualche mese ho "guadagnato" qualche bpm riducendo l'articolazione e aumentando la scioltezza...

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...