Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Castelraimondo: pochi spettatori, Teo Mammucari annulla lo spettacolo all'ultimo minuto


Recommended Posts

Non so quanto avrebbe incassato (visto che quasi certamente il motivo che lo avrà spinto a non presentarsi sarà stato il presunto "esiguo" guadagno, oltre alle "poche" persone), ma se gli fossero state accordate almeno 10 euro, in due ore al massimo avrebbe incassato 600 euro, e sono poche? Poi rimane comunque la mancanza di rispetto per chi ha comunque comprato il biglietto, e non per ultima l'organizzazione, a cui è stata lasciata la patata bollente. Lui o non lui, se si iniziasse a elargire meno soldi questi non si monterebbero la testa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Un pò come alcuni corsi, non viene garantita (anche se qui era diversa la situazione) la continuità degli stessi se non si raggiunge un certo numero di corsisti, o alcuni abbandonano. Per me dovrebbero essere garantiti anche per una sola persona una volta che si è pagato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Al di là dei soldi, questa si chiama mancanza di professionalità. Forse non tutti sanno che organizzare il peggiore degli spettacoli costa qualche migliaio di euro tra noleggio e montaggio del palco scenico (800 euro per un palco 8 x 6), noleggio di tutta l'attrezzatura che normalmente viene pagata seguendo la regola: noleggio = 20% del costo - ovvero un altoparlante che costa 1000 euro verrà noleggiato a 200, poi il mixer, gli outboard, cablaggi e trecce, power box, luci, teste mobili, per non parlare dei fonici  ecc. ecc. Annullare all'ultimo minuto uno spettacolo significa vanificare tutte le spese sostenute dal comune (e dunque dai cittadini) e sputare in faccia a tutti i professionisti che hanno allestito l'evento scaricando e montando migliaia di chilogrammi di attrezzature decisamente costose.

Se posso esprimere la mia opinione, chi si comporta in questo modo è solamente un grandissimo ignorante pallone gonfiato che si crede di essere chissà chi, ma poi in realtà i fatti dimostrano che non vale nulla. (Ma in fondo stiamo parlando di Teo Mammuccari, uno che è diventato famoso per mezzo di scherzi telefonici, che la maggior parte di noi faceva a 11 anni ! Insomma non è certo Einstein)

Ma a proposito di professionalità...

Ricordo mio padre quando mi raccontò di un concerto di Jazz in un parco qui nei Castelli Romani, io non ero ancora nato... Il pubblico era composto unicamente da mio padre e mia madre ma gli artisti suonarono lo stesso per loro l'intero programma. Al termine del concerto, non è difficile immaginare che i miei genitori, essendo gli unici ad assistere, si avvicinarono a parlare con i musicisti (mio papà è batterista) dicendo che trovavano interessante che avessero suonato nonostante non ci fosse stato praticamente nessuno come pubblico. La loro replica fu questa: "Noi suoniamo per passione e siamo stati pagati per farlo, avremmo suonato anche se non ci fosse stato nessuno, ma abbiamo avuto piacere di farlo per voi". 

Questa è classe, onore e professionalità ! Credo che certi individui che si credono "Cristi in terra" dovrebbero scendere dalle nuvole e prendere esempio da questa gente che guadagna cifre di qualche zero inferiore a loro. Per farla breve, Mammuccari come altri esordiscono con questi "pezzi da teatro" per darsi un tono, ritenendo che la loro immagine ne verrebbe compromessa se si trovassero a svolgere le loro mansioni con un pubblico troppo esiguo. Il problema è che sono talmente tonti da non rendersi conto che questo è, al contrario, proprio il modo giusto per ledere la loro "presunta" immagine !!

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti detta in modo brutale, ha fatto una cazzata, e come lui altri che negli anni si sono comportati allo stesso modo. È logico quello che dici, questi che si comportano in questa maniera sono gradassi. Se fossi il sindaco gli imporrei di pagare tutte le spese sostenute.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...