Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Le tre frasi più ricorrenti degli allievi


ttw
 Share

Recommended Posts

Per sorridere un po', ecco (secondo me) le tre frasi più ricorrenti degli allievi:

 

- al terzo posto : "questo punto proprio non mi riesce, ci ho provato tutta la settimana"

- al secondo posto : "no ma adesso mi metto sotto e recupero tutto"

- al primo posto indiscusso e per distacco : "MA A CASA MI VENIVA"

 

:D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 5 months later...

A distanza di tempo continuo questo post perché se un gran numero di studenti (tra i quali il sottoscritto) fa la stessa affermazione ,sarebbe il caso di cercare una spiegazione seria a tutto ciò.

Quello che vorrei capire meglio è come mai eseguendo un brano a casa tutto fluisce più o meno bene e una volta davanti al professore già dalle prime battute cominciano gli errori e il blocco totale!

Potrebbe trattarsi di una questione di 'tensione' eccessiva?o si tratta solo di uno studio fatto male?

Per me rimane un arcano...

Link to comment
Condividi su altri siti

Caro Antonio, le cose che riesce a "controllare" un Maestro sono di gran lunga superiori in numero a quello che può fare uno studente, per cui è normale che a lezione qualche "rogna" salta sempre fuori.

 

Riassumendo in una parola: Controllo (del lavoro fatto)

 

... che solo un maestro può fare :)

 

Buon lavoro

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...